Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ocado

Materiale riciclabile al 100 per cento per le mele

Un materiale che raddoppia la velocità di confezionamento e che è completamente riciclabile. I clienti del retailer online britannico Ocado cominceranno a ricevere tre varietà di mele confezionate nel nuovo formato Pro-Produce linerless. Il passaggio dal pluriball e dall'etichetta al cartone stampato eviterà inutili sprechi in discarica.

Il lancio è il risultato di una collaborazione tra il rivenditore, i produttori OrchardWorld e Peake fruit, Ravenwood Packaging e il gruppo ProPrint.

Il pluriball usato nell'attuale imballaggio delle mele di Ocado aveva la funzione chiave di proteggere la frutta per evitare lo spreco di cibo. Era importante mantenere la qualità del prodotto attraverso il più impegnativo processo sulla linea.

La nuova confezione eliminerà ogni anno quasi 12 tonnellate di plastica difficile da riciclare.

Orchard World ha provato diverse alternative di imballaggio in cartone, ma la stampa linerless e la tecnologia alla base di questa confezione hanno permesso di raddoppiare la velocità di imballaggio, portando efficienza nella produzione e un migliore riciclo.

La nuova confezione Pro-Produce combina un "coperchio" stampato su cartoncino alimentare applicato a un vassoio di cartone impilabile, utilizzando un applicatore Ravenwood Linerless che conferisce alla confezione un look premium e il marchio Ocado.

Le prove hanno dimostrato che la confezione sostiene e protegge le mele durante il loro trasporto, garantendo anche il riciclo, come confermato da OPRL. I clienti riconoscono la confezione come riciclabile, e possono facilmente smaltire entrambi i componenti insieme.

"La confezione Pro-Produce ci ha permesso di realizzare i due criteri chiave di progettazione che ci siamo imposti quando abbiamo cercato di eliminare il sacchetto di plastica, difficile da riciclare dalla nostra catena di fornitura. Il passaggio al cartone ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo di utilizzare un materiale da imballaggio riciclabile al 100%. Il design del vassoio e del coperchio ci ha inoltre permesso di mantenere la necessaria protezione del prodotto in tutta la catena di approvvigionamento di OrchardWorld e Ocado", spiega Mike Jobbins di OrchardWorld .

"Con le migliori velocità di confezionamento offerte dalla macchina Ravenwood e le capacità di sviluppo di Peake Fruit, siamo molto soddisfatti delle migliori efficienze di produzione e dei principi di sostenibilità migliorati che possiamo offrire al consumatore Ocado".

Passare a un imballaggio riciclabile al 100%
Come parte della strategia globale e come firmatari del UK Plastic Pact, Ocado si è impegnata a ridurre la propria dipendenza dalla plastica e a utilizzare il 100% di imballaggi riciclabili per tutti i prodotti a marchio proprio entro il 2023. La confezione Pro-Produce, che utilizza la tecnologia Ravenwood Linerless per i prodotti freschi, ha permesso a Ocado di passare da un formato di pluriball difficile da riciclare a una confezione di cartone completamente riciclabile. La confezione aiuterà a contribuire in modo significativo agli obiettivi di sostenibilità e all'integrazione della circolarità.

"Da Ocado siamo sempre alla ricerca di modi per ridurre i nostri rifiuti e fornire ai nostri clienti scelte più ecologiche. Siamo lieti di introdurre una confezione completamente priva di plastica per tre delle nostre varietà più vendute di mele a nostro marchio. Il nostro team sta lavorando duramente per sviluppare altre innovazioni di packaging per la nostra vasta gamma. Ocado Retail si impegna a essere il distributore più sostenibile e questo dimostra ulteriormente le nostre credenziali di leader del settore".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto