Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Nuova calibratrice velocizza la lavorazione della verdura nei vassoi a peso garantito

Non è più un problema formare vassoi a peso garantito per verdure come il peperone. Da poco più di un mese Bulltec ha fornito una propria macchina al Gruppo Brunelli e la soddisfazione è reciproca.

"Avevamo l'esigenza di selezionare e calibrare i peperoni - esordisce Matteo Brunelli - e di avere una combinazione adatta per i vassoi da due e tre pezzi, a peso legalizzato. Fino a un mese fa eseguivamo le varie operazioni tramite il personale, con un costo non indifferente. Oggi, grazie all'automazione messa a punto da Bulltec, riusciamo a compiere l'operazione con il 50% in meno di incidenza della manodopera, e con una maggiore precisione".

Ruggero Ricci e Matteo Brunelli

La macchina si presta anche per altre referenze (cetrioli, sedano, finocchi, melanzane), ma al momento Brunelli la sta impiegando per il peperone.

"Le operazioni sono semplici - aggiunge Brunelli - in quanto la selezionatrice esegue la pesatura, la calibratura e i diversi pezzi vengono rilasciati nelle vaschette di scarico in modo che l'operatore debba solo inserirli nel vassoio, senza dover eseguire nessuna pesata, già effettuata dalla macchina in automatico".

La tecnologia Bulltec è operativa al magazzino Brunelli da più di un mese e sta soddisfacendo appieno le aspettative: "E' veloce, precisa e migliora la resa e qualità finali" conclude Brunelli.

Ruggero Ricci, titolare di Bulltec, spiega qualche dettaglio della selezionatrice: "Come è nella nostra filosofia, l'elettronica è ridotta al minimo. La macchina è dotata di telecamere per calibrare per dimensione, ossia lunghezza e larghezza che per i frutti tondi equivale al diametro. Rispetto al peso, la tolleranza è di 5 grammi. Anche la meccanica è molto semplice e la manutenzione minimale: 'quello che non c'è non si rompe' e questo motto cerchiamo di metterlo in pratica il più possibile, in modo da offrire ai clienti tecnologie valide, efficienti, semplici da gestire".

Per maggiori informazioni: 
Bulltec
Via Calcinaro 2601
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
ruggero@bulltec.it 
www.bulltec.it