Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la campagna di raccolta del Radicchio di Chioggia IGP tardivo autunno-invernale

A Macfrut torna "in presenza" il Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia IGP, con la postazione nella collettiva di OPO Veneto (Pad. B5 - Stand 035), che in grande spazio centrale allestito con materiali ecosostenibili, offrirà una suggestiva immagine della campagna veneta, nella quale saranno presentati i suoi più prestigiosi e importanti prodotti tipici DOP e IGP, garantiti 100% italiani. 

"Ci collochiamo all'interno dell'area di OPO Veneto, che è socio importante sia del Consorzio che dell'Ortomercato di Chioggia - spiega il presidente del Consorzio, Giuseppe Boscolo Palo (nella foto a destra) - perché condividiamo le scelte in tema di sostenibilità ambientale e identificazione dell'origine: è una scelta convinta in risposta alla crescente domanda di prodotti di qualità in ambienti di qualità".

"Salubrità, freschezza, stagionalità, garanzia di qualità - prosegue Boscolo - sono certificati dai marchi IGP e DOP, come il nostro Radicchio di Chioggia, che esporremo nelle sue diverse presentazioni del prodotto fresco, dalle cassette per la ristorazione, alle confezioni per le famiglie, fino al prodotto in busta già lavato per il consumatore che lo vuole pronto in tavola. Assieme al prodotto fresco porteremo in esposizione anche alcuni dei prodotti gastronomici che lo contengono: paste fresche ripiene, buste di essiccato per risotti, torte e specialità da forno, pizze e birre artigianali".

Lo stand OPO Veneto a Macfrut 2019

"A settembre - conclude il presidente del Consorzio - ha preso avvio la campagna di raccolta della tipologia tardivo autunno-invernale di Radicchio di Chioggia IGP, i cui conferimenti quotidiani già iniziati all'Ortomercato di Chioggia mostrano un prodotto di ottima qualità e pezzatura".

Data di pubblicazione: