Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Rimini verrà presentata la nuova evoluzione di Feedentity

Una centralina agro-metereologica in grado di leggere i dati di ogni appezzamento e di automatizzare le operazioni di campo

"Quest'anno presenteremo al Macfrut una centralina agro-metereologica in grado di leggere i dati relativi allo stato colturale e di automatizzarne le operazioni di campo (ad esempio l'irrigazione), attraverso una piattaforma software, fissa o mobile, per la lettura dei dati, per la pianificazione delle attività e per la gestione degli allarmi: questa è la nuova evoluzione di FEEDENTITY". A dichiararlo è Fabrizio Ferraiuolo dell'azienda Feed, con sede a Terracina (Latina).

La piattaforma software Feedentity, già premiata durante l'edizione 2018 di Macfrut come migliore innovazione nel settore dei servizi, si è arricchita di nuove funzionalità.

Con Feedentity, grazie a una banca dati ancora più aggiornata, la gestione delle certificazioni GlobalGAP, SQNPI, Biologico e Residuo Zero è ancora più semplice. Inoltre, la rendicontazione per le Op, la gestione del quaderno di campagna e dei costi aziendali sono agevolate grazie all'ausilio di questo software. Tra l'altro, permette di soddisfare le esigenze dei vivaisti e dei produttori di piante, estendendo le prescrizioni del Regolamento UE 2016/2031 e permettendo una semplice gestione dei passaporti fitosanitari. Questo e tanto altro caratterizzano il mondo Feedentity!

"I nuovi progetti che attualmente sono in via di sviluppo risultano ancora più ambiziosi e con un livello di innovazione più elevata - sostiene Ferraiuolo - Sono in via di definizione tecniche totalmente innovative di produzione che si avvarranno "dell'internet delle cose" (IoT) e di una nuova piattaforma per fornire supporto decisionale attraverso il monitoraggio e la modellazione del sistema suolo-pianta-ambiente".

"L'obiettivo - sostiene Emanuele Tosti - è quello di fornire alle aziende non solo prodotti e software, ma anche tecniche innovative di coltivazione, che permettano di incrementare la fertilità del suolo, mitigare la stanchezza del terreno, migliorare la resistenza delle colture agli stress e migliorare la qualità, la conservabilità e la redditività delle produzioni, in modo totalmente ecologico e sostenibile".

"Questo non è l'unico progetto che riguarda l'agricoltura 4.0 che stiamo sviluppando. Stiamo producendo anche dei dispositivi che consentiranno l'integrazione di Feedentity sia con i macchinari utilizzati da vivaisti per l'automazione delle semine sia con i macchinari per il confezionamento, nonché dei dispositivi per geolocalizzare le produzioni durante la raccolta".

Qual è il sentiment che gli operatori del settore hanno verso Feedentity?
"In questo periodo - dice Ferraiuolo - sono molti gli operatori del settore che si sono avvicinati a Feedentity; anche le aziende agricole di piccole dimensioni iniziano a sentire la necessità di informatizzare e tracciare i propri processi. E' per questo motivo che abbiamo creato un nuovo abbonamento light, con un costo di 99 euro, per permettere anche alle aziende più piccole di godere di tutti i benefici di Feedentity".

"Sono molte le novità che intendiamo presentare al pubblico di Macfrut - dicono in conclusione gli ideatori di Feedentity - e visto che questa sarà la prima fiera dopo le limitazioni dovute alla pandemia, non vediamo l'ora di farlo e di tornare a interagire dal vivo con i nostri clienti vecchi e nuovi. Vi aspettiamo al padiglione B1 - stand 014 con tante novità sia sull'evoluzione di Feedentity che sui nuovi progetti che riguardano l'agricoltura 4.0".

Per maggiori informazioni:
Feed s.r.l.s 
Via Segreta 1- Sabaudia (LT) - Italy
+39 3938290805 
official@feedentity.net 
www.feedentity.net