Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Martin Topper (Zonneheerdt)

L'offerta di carote si espande ogni anno

Il coronavirus ha causato un forte calo di fatturato nell'azienda agricola olandese Zonneheerdt. "Ci lasciamo alle spalle un brutto anno e mezzo. Ma ora le vendite sono di nuovo in ripresa. Non sono ancora eccezionali, ma in ogni caso stanno andando ragionevolmente bene. I nostri clienti del catering in Inghilterra, Scandinavia e Germania vogliono nuovamente offrire prodotti di qualità ai loro clienti e sono venuti nel posto giusto".

L'azienda di Dronten (Paesi Bassi) coltiva, tra le altre cose, carote viola, gialle, bianche, viola haze e rosse, barbabietola rossa e gialla, mini barbabietola, pastinaca e radici di prezzemolo. Secondo il coltivatore, il raccolto delle carote colorate è ragionevole quest'anno. "Sono in media più corte del solito, però sono belle dritte. Nel 2017 abbiamo coltivato per la prima volta le carote rosse Bejo in prova. Ogni anno ci espandiamo con attenzione. Quest'anno abbiamo altre carote rosse. Vedo molto potenziale in questo ortaggio. In India è un prodotto molto popolare e stiamo cercando di ottenere un posizionamento migliore in Europa".

"Negli ultimi anni abbiamo rifornito sempre meno la vendita al dettaglio, ma in tempo di pandemia abbiamo ripreso. Sono soprattutto i fornitori di box di verdure a ritrovarci. Stanno comprando più che in passato. Il coronavirus ha reso le persone più consapevoli della loro salute e cercano un prodotto genuino, che si sappia da dove viene. Per quanto mi riguarda, questo è il grande vantaggio di tutta questa situazione pandemica. Anche le casse miste stanno diventando più popolari presso la Zonneheerdt".

Martin è ottimista sul futuro degli ortaggi colorati coltivati in campo aperto. "Le nostre verdure hanno una lunga storia, ma purtroppo sono ancora sconosciute a molti. Siamo orgogliosi delle specialità che coltiviamo e trasformiamo in un bellissimo prodotto finale per la vendita al dettaglio, la ristorazione, l'industria e infine i consumatori. Ci sarà sempre la concorrenza, ci saranno sempre lotte sui prezzi, ma con merce di buona qualità avremo certamente il diritto di stare sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Martin Topper
Zonneheerdt
Hondweg 29
8251 RB Dronten - Paesi Bassi
+31 6 533 77 503
topper@zonneheerdt.nl
www.zonneheerdt.nl

Data di pubblicazione: