Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zucche calabresi cercano acquirenti

"Intorno al 20/25 maggio 2021, per la prima volta abbiamo piantato zucche medio-precoci Dulcimax e Moscata di Provenza, e precoci Delica su circa 0,6-0,7 ettari di terreno, nell'area di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. E' stata condotta una prova che ha portato a circa 9 tonnellate di Moscata di Provenza e 8 tonnellate tra Delica e Dulcimax. Le produzioni sono state raccolte a fine luglio e conservate in un magazzino, sottoponendole a trattamento con zolfo ventilato per una maggiore conservabilità".

A dichiararlo è Rocco D'Agostino (nella foto sopra) dell'omonima ditta fondata nel 2010 e che, oltre a produrre zucche, commercializza pure agrumi e ortaggi.

"Cerchiamo operatori che vogliano acquistare le nostre zucche o che vogliano creare una partnership commerciale. Già dal prossimo anno, infatti, puntiamo a raddoppiare i nostri areali di coltivazione".

D'Agostino segnala che il clima sfavorevole, con un finale di marzo/inizio d'aprile freddo e le gelate registrate nel periodo, hanno rimandato la fase di trapianto fino alla fine di maggio. "Se avessimo iniziato a fine marzo, come previsto, avremmo avuto una maggiore scalarità. Ma per essere un primo anno di coltivazione, ci riteniamo comunque soddisfatti. La qualità del prodotto è buona, con una conservabilità di almeno 6 mesi, a seconda della varietà. Chi fosse interessato all'acquisto, mi contatti!".

Per maggiori informazioni:
Rocco D'Agostino
+39 3246014555 
dagostinorocco97@gmail.com