Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Entro il 2023

Thermo King fornirà soluzioni completamente elettriche e a emissioni zero per la catena del freddo

Thermo King, a brand of global climate innovator Trane Technologies, has announced that it will invest more than $100 million over the next three years to deliver a fully electric product in every segment of the cold chain by 2023.

 

Thermo King, un marchio della Trane Technologies, innovatore climatico globale, ha annunciato che, nei prossimi tre anni, investirà oltre 100 milioni di dollari per fornire, entro il 2023, un prodotto completamente elettrico in ogni anello della catena del freddo.

Il portafoglio completamente elettrico dell'azienda, a marchio evolve™, includerà soluzioni di refrigerazione elettrica per camion, rimorchi, ferrovia, trasporto aereo e marittimo nelle regioni del Nord America, America Latina ed Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Il portafoglio evolve™ si allinea con gli obiettivi dei clienti di passare a soluzioni più sostenibili per le loro flotte e contribuirà a rafforzare gli impegni di sostenibilità 2030 della Trane Technologies, inclusa la Gigaton Challenge per ridurre le emissioni di gas serra dei clienti di 1 miliardo di tonnellate.

Con l'aggiunta di nuovi prodotti al portafoglio evolve™, le soluzioni elettriche saranno disponibili in ogni segmento della catena del freddo nelle regioni EMEA entro il 2023, e nelle Americhe entro il 2025.

"Al centro della nostra strategia ci sono soluzioni forti, per un mondo più sostenibile. Continuiamo a innovare per contribuire a ridurre l'impronta di carbonio nelle attività dei clienti", ha affermato Paul Camuti, responsabile divisione tecnologia e sostenibilità della Trane Technologies. "Il portafoglio evolve™ è il risultato dei nostri sforzi per aiutare i clienti a ridurre l'impatto ambientale e raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità durante la transizione delle flotte, e stare al passo con le normative future".

L’operatore globale nelle soluzioni di controllo della temperatura offre già prodotti completamente elettrici come l'E-200, adatto per la consegna a metà e l'ultimo miglio, e le unità HVAC completamente elettriche TE-18 e Athenia™ per il trasporto pubblico di autobus. Lanciata con successo nelle regioni EMEA nel 2020, l'unità rimorchio Advancer è il 30% più efficiente in termini di consumo di carburante, rispetto alla media del mercato, e può funzionare con una varietà di fonti di alimentazione, come alimentazione da banchina, ibrida, batteria di mantenimento e generatore da assali. Nelle Americhe, l'architettura elettrica potenziata sull'unità di rimorchio collegata Precedent™ sfrutta l'alimentazione da terra e sarà sottoposta a dei test sul campo con i clienti, entro la fine dell'anno. Queste innovazioni apriranno la strada a unità di refrigerazione per rimorchi completamente elettriche e a emissioni zero, in entrambe le regioni.

"Grazie alla nostra esperienza nell'elettrificazione, Thermo King si posiziona come un partner fidato per rispettati leader del settore come Isuzu, Tesco, Mercedes-Benz e aziende tecnologiche come ELMS, Gatik e BPW che continuano a trovare nuovi modi per innovare la catena del freddo", ha affermato Karin De Bondt, presidente della Thermo King Americas. "Attraverso queste partnership strategiche, siamo in grado di promuovere i nostri progressi raggiunti nelle soluzioni di alimentazione sostenibile e nell'offerta di prodotti elettrificati che soddisfano i requisiti dei clienti e quelli normativi e ambientali, nel nostro settore e nel mondo".

La fornitura di soluzioni elettriche per edifici, abitazioni e trasporti refrigerati rientra nell'approccio generale della Trane Technologies per ridurre le emissioni di carbonio nei settori in cui opera, affrontare la sfida Gigaton per un futuro più sostenibile e supportare le città a zero consumo.

Fonte: thermoking.com

Data di pubblicazione: