Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Gruppo Libretti è presente al Cibus di Parma 2021

Comparto orticolo: c'è voglia di ripartire con ottimismo

"E' la voglia di ripartire, la ricerca della normalità, che ci ha spinto a partecipare al Cibus, con un'importante esposizione di oltre 40 mq. L'intera superficie è dedicata ai nostri prodotti, a partire dalla linea premium". Così Giuseppe Libretti, CEO dell'omonimo Gruppo Libretti, che abbiamo sentito da Parma per raccontarci le ultime novità dell'azienda.

Al centro dell'immagine, Giuseppe Libretti

"Quest'anno - ha detto il manager siciliano - abbiamo voluto coniare uno slogan che possa spiegare meglio quel che è una nostra realtà consolidata, ossia: 'dal fresco al trasformato in poche ore dalla raccolta', seguendo una tracciabilità capillare. Ci sembrava opportuno rimarcare un concetto che avevamo dato per scontato, ma che invece si rivela come un'assoluta peculiarità nel panorama delle salse e sughi pronti di pomodoro".

"E quale miglior modo per dare prova della nostra qualità - ha aggiunto il manager - se non quella di far assaggiare i nostri prodotti direttamente ai buyer e stakeholder del comparto? Infatti ci siamo organizzati con uno chef professionista, che ripropone a ruota continua uno show cooking con i nostri prodotti della linea premium quality. I piatti più gettonati sono quelli con i datterini mix e colorati: tripudi di colore che conquistano palato e occhio. Inutile aggiungere i complimenti che riceviamo fin dal primo giorno della nostra presenza qui in fiera".

"Ritornare a lavorare in presenza - ha sottolineato - è un 'emozione che condividiamo con i nostri interlocutori. Il clima è di ottimismo e speriamo che la situazione pandemica volga al miglioramento. Noi ce la mettiamo tutta e operiamo, fin dall'inizio dell'emergenza, in assoluta sicurezza per noi e per tutti i nostri collaboratori".

"Per quanto riguarda il momento produttivo e commerciale - nota Libretti - registriamo prezzi sostenuti a causa della mancanza di prodotto, specialmente nella fascia commodity. La produzione ordinaria è leggermente in ritardo, ma il discorso cambia per quanto riguarda le nostre coltivazioni, che seguono gestionali agronomici e dinamiche commerciali ben differenti. Viviamo un trend in crescita, supportati da un'esperienza di oltre 60 anni nel settore".

L'odierno Gruppo Libretti nasce come azienda agricola nel 1950, in una cultura contadina che ha saputo nel tempo rinnovarsi rapidamente, mantenendo vivo un modo autentico di fare agricoltura. La meticolosa ricerca del periodo ideale per la semina, per le cure, e per la raccolta dei prodotti d'ogni singolo appezzamento, costituiva fonte di vera gratificazione, capace di riempire un'esistenza.

Con gli anni, la continua evoluzione commerciale arricchisce l'azienda di nuove motivazioni, maturando la consapevolezza del non disperdere le conoscenze acquisite, per valorizzare il patrimonio orticolo e per confrontarsi con il mercato da protagonisti.

Per maggiori informazioni: 
Giuseppe Libretti
Gruppo Libretti
+39 (0)932 861635
giuseppe.libretti@librettisrl.com
www.librettisrl.com