Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Uzbekistan: prezzi anguria aumentati del 44 per cento in sole due settimane

C'è stato un notevole aumento dei prezzi delle angurie in Uzbekistan. Nelle ultime due settimane, i prezzi medi all'ingrosso sono aumentati del 44%. Allo stesso tempo, i mercati esteri non influenzano le quotazioni sul mercato interno, poiché all'inizio di agosto non c'è praticamente nessuna domanda di anguria da parte degli esportatori.

Da luglio a metà agosto 2021, i prezzi medi all'ingrosso per l'anguria nei mercati principali dell'Uzbekistan non hanno superato 0,08 dollari/kg. Tuttavia, dal 12 al 26 agosto, le quotazioni sono aumentate fino a 0,12 dollari/kg, cioè del 44%.

I prezzi al dettaglio dell'anguria nei supermercati di Mosca e nei punti vendita al dettaglio sono cresciuti in misura minore - dall'8 al 25%. La differenza significativa nei tassi di crescita dei prezzi all'ingrosso e al dettaglio si spiega molto probabilmente con il fatto che in Uzbekistan, nella maggior parte dei casi, le angurie sono vendute al dettaglio al pezzo. E' probabile che mischiare calibri grandi, medi e piccoli in diverse combinazioni permetta ai dettaglianti di essere meno reattivi all'aumento dei prezzi all'ingrosso.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto