Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A lanciarle la Fall Creek Sudafrica

Due nuove varietà di mirtillo

Fall Creek Sudafrica ha annunciato il rilascio di due nuove varietà, Olympus Blue™ TH-1008 e PeachyBlue™ ZF08-29.

OlympusBlue, sviluppata dall'Università della Georgia e ampiamente testata dalla Fall Creek nelle sue aziende agricole di ricerca applicata, è una varietà a basso fabbisogno di freddo, gestita in un ambiente sempreverde, adatta ad aree come il Marocco, Bassa California, California meridionale e Capo Occidentale del Sudafrica.

Dei piccoli campioni in anteprima sono consigliati per il Sudafrica settentrionale e altre aree a latitudini inferiori dell'Africa meridionale, ha osservato Jeff Ford, responsabile della pianificazione commerciale della Fall Creek.

La consistenza, il sapore e la shelf life della varietà OlympusBlue hanno dimostrato che si tratta di una cultivar facile da coltivare e da raccogliere. La potatura ottimizzerà la qualità dei frutti, i tempi e le rese, mentre l'impollinazione incrociata migliora significativamente l'allegagione e il calibro della bacca.

Un cestino di OlympusBlue™ TH-1008

L'OlympusBlue ha una stagione prolungata, inizia un po' prima della Ventura che, in Sudafrica, dovrebbe cominciare ai primi di agosto e arrivare fino a ottobre o novembre.

La consistenza e il gusto migliorano dopo alcuni giorni nei refrigeratori. "Senza dubbio, sarà una buona varietà da trasportare", ha affermato Olivier Coste, responsabile di ricerca applicata presso la Fall Creek Spagna.

OlympusBlue è adatta per aree che accumulano da 300 a 500 unità di accumulo di freddo Richardson per stagione e sono in corso delle sperimentazioni per valutarne l'adattabilità in aree che accumulano meno. Si coltiva meglio tra le latitudini 30° e 38° Nord o Sud.

"Siamo molto entusiasti di poter offrire ai nostri coltivatori, qui nel Capo Occidentale del Sudafrica, una varietà a basso fabbisogno di freddo", ha aggiunto Wian Mouton, direttore commerciale della Fall Creek Sudafrica.

PeachyBlue™: un mirtillo dal sapore di pesca
PeachyBlue™ 'ZF08-29' è una varietà del mirtillo Northern Highbush, da medio ad alto fabbisogno di ore di freddo, una scelta che potrebbe sorprendere, ma la Fall Creek crede che ci siano in Sudafrica piccole zone ad alta quota, come il Koue Bokkeveld, il Langkloof e il KwaZulu- Natal Midlands, dove questa varietà consentirebbe di allungare la stagione fino al nuovo anno.

Fall Creek PeachyBlue™ ZF08-29 (foto fornite da Fall Creek)

La sua peculiarità risiede nel suo sapore molto aromatico, simile a quello della pesca, che la distinguerebbe dalle altre sul mercato. PeachyBlue è una cultivar precoce e il frutto si conserva bene nel lungo periodo. PeachyBlue ha frutti molto compatti, uniformi e croccanti, che possono maturare da novembre a gennaio, con il picco di raccolta durante le ultime settimane di novembre e le prime settimane di dicembre.

"Sollecitiamo i coltivatori a mettersi in contatto con il nostro team di supporto alla coltivazione e alla vendita, per ricevere maggiori informazioni e per effettuare ordini di piante per il 2022. Saranno disponibili in anteprima un numero limitato di piante di entrambe le varietà, quindi non perdete l'opportunità di provare queste varietà nella vostra azienda", conclude Wian Mouton.

Fall Creek PeachyBlue™ ZF08-29, un piccolo frutto aromatico dal sapore unico simile a quello della pesca

Il team commerciale ha invitato i coltivatori interessati a visitare il sito dimostrativo di nuova concezione, dove è possibile visualizzare in prima persona le varietà fornite dalla Fall Creek.

Una registrazione del webinar è disponibile qui.

Per maggiori informazioni:
Fall Creek South Africa
+27 21 276 3777
www.fallcreeknursery.com

Wian Mouton - direttore commerciale
+27 72 906 5119
wianm@fallcreeknursery.com
Elsa Muller - sales and grower support
elsam@fallcreeknursery.com
Dane Castle - sales and grower support
danec@fallcreeknursery.com
Jeán Kotzé - senior sales and grower support
jeank@fallcreeknursery.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto