Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus van Tricht, AGF Direct

Prospettive per il commercio olandese delle verdure da pieno campo, ora che le vacanze estive sono finite

Il commercio olandese delle verdure coltivate in pieno campo può aspettarsi una buona domanda di cavolfiori e broccoli. "L'offerta è abbastanza tranquilla, al momento. C'è un gap di sette-dieci giorni nella fornitura". Ad affermarlo è Bertus van Tricht, della AGF-Direct, con sede a Zwaagdijk (Paesi Bassi).

"L'offerta è quindi molto più bassa, e nel commercio giornaliero i prezzi stanno aumentando. Attualmente, il livello di prezzo dei broccoli è tra 1,25 e 1,40 euro, mentre quello del cavolfiore è tra 0,75 e 0,90 euro", dice il commerciante di verdure da campo.

"Tutto sommato, le condizioni sono favorevoli. Le vacanze sono praticamente finite, qui nei Paesi Bassi e anche il clima sta giocando a favore del consumo di verdure da campo. Inoltre, un bel po' di prodotto è andato bruciato nell'Europa meridionale, quindi c'è anche una buona domanda per l'esportazione".

"Attualmente, il prezzo dell'indivia è intorno ai 75-80 centesimi. Nelle settimane precedenti è stato piantato un po' di prodotto in meno e il livello del prezzo era più alto, ma ora che il prodotto è aumentato, le quotazioni stanno diminuendo. In ogni caso, nel complesso abbiamo superato bene l'estate", conclude Bertus.

Per maggiori informazioni:
Bertus van Tricht
AGF-Direct 
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 (0)85 303 2637
Bertus@agfdirect.nl 
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: