Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alan Hunt - Freshgro - Gran Bretagna

“I costi sono in aumento, c'è pochissima manodopera disponibile e il trasporto è un incubo”

L'industria ortofrutticola del Regno Unito sta attraversando un periodo difficile. I coltivatori stanno affrontando gli effetti della pandemia in corso e le conseguenze sempre più evidenti della Brexit.

Alan Hunt, della Freshgro, ha affermato che in questo momento è molto difficile andare avanti: "I costi stanno aumentando, c'è pochissima manodopera disponibile e il trasporto è un incubo".

"Oltre a questi problemi, al momento il prezzo pagato per le carote è molto basso. Raccogliamo solo quanto basta per mantenere la nostra clientela abituale. Vogliamo evitare di inondare il mercato di prodotti, ci sono già abbastanza persone che lo fanno".

"I volumi sono bassi al momento, ma c'è ancora molto da raccogliere a settembre. Altri produttori, che hanno costi generali inferiori, potrebbero riuscire a vendere a un presso più basso, ma per noi non è un'opzione. Sarà una grande sfida per tutti. Stiamo esportando delle carote, ma il costo d’esportazione è molto alto, 270 sterline per pallet".

Alan ha detto che non pensa che la situazione migliorerà nel giro di breve tempo perché i coltivatori di carote possono lasciarle nel terreno, ma quelli che coltivano altri prodotti non hanno questa opzione.

Per maggiori informazioni:
Alan Hunt
Freshgro
Tel: +44 1623 870 803
Email: adhunt@freshgro.co.uk     
www.freshgro.co.uk     

Data di pubblicazione: