Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ampliamento dell'assortimento anche ad altri frutti

L'India figura tra i mercati più importanti per le mele polacche

La stagione polacca delle mele sta per iniziare, e la raccolta comincerà tra circa due settimane. Un esportatore polacco afferma che i volumi saranno superiori rispetto a quelli dello scorso anno, sebbene in alcuni frutteti polacchi le condizioni meteo abbiano influito sulla qualità delle mele.

L'azienda d’esportazione polacca di mele, Fruit-Group, prevede che quest'anno ci sarà una certa diversità, nella qualità dei frutti, proprio a causa delle varie difficoltà climatiche di quest'anno, come afferma la responsabile dell'ufficio, Emilia Lewandowska: "Prevediamo di iniziare a raccogliere le Gala Royal intorno al 10 settembre. Rispetto agli ultimi due anni, i volumi raccolti saranno più alti, in questa stagione. Tuttavia, c'è una grande diversità per quanto riguarda la qualità, poiché alcune aree sono state colpite dalla grandine, che ha distrutto completamente diversi frutteti del Paese. Nel frattempo, altri impianti hanno dovuto affrontare le gelate, che hanno distrutto le gemme principali e più forti degli alberi".

In Polonia, l'area di coltivazione delle mele è aumentata negli ultimi anni. Sebbene ci sia ancora una crescita, ora è decisamente rallentata. Ma i coltivatori sono inclini a provare diversi tipi di colture, dice Lewandowska. "La superficie complessiva di coltivazione delle mele sta aumentando leggermente, in Polonia. Tuttavia, vediamo che più produttori che fanno parte del nostro gruppo iniziano a investire anche in altri frutti. Questi coltivatori stanno esplorando i mercati di ciliegie, lamponi, fragole e mirtilli, più che concentrarsi esclusivamente sulle mele".

Lewandowska afferma che, nella prossima stagione, Fruit-Group si concentrerà sul mercato asiatico: "Quest'anno pensiamo che l'India sarà il mercato più importante per la nostra azienda. Anche il Vietnam e gli Emirati Arabi Uniti saranno per noi dei solidi mercati. Siamo ancora impegnati con i nostri clienti europei, ovviamente, poiché pure qui abbiamo una solida rete di clienti".

Per maggiori informazioni:
Emilia Lewandowska
Fruit-Group SP.z.o.o.
Tel: +48 603 303 488
Email: [email protected]  
www.fruitgroup.pll