Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato europeo dei limoni dà sollievo agli agrumicoltori sudafricani

Negli ultimi due mesi, il mercato europeo dei limoni ha fornito un gradito sollievo agli agrumicoltori sudafricani, in quella che altrimenti è stata una stagione profondamente difficile.

Agli esportatori sudafricani sono rimaste infatti poche settimane per le vendite di limoni, prima che sul mercato arrivi il prodotto di Spagna e Turchia; alcuni esportatori hanno caricato i loro ultimi limoni per l'Europa la scorsa settimana.

"I limoni in Europa sono stati il nostro raggio di speranza in questa stagione", condivide un esportatore, osservando - come fanno molti nel settore, al momento - di non aver mai vissuto una stagione impegnativa come questa, sotto tutti i punti di vista.

"E' l'esatto contrario dell'anno scorso, che fu assolutamente fantastico".

Per la frutta che arriverà tra circa due o tre settimane è previsto un indebolimento del mercato europeo dei limoni verso la fine della stagione sudafricana. Secondo un esportatore dalla Turchia, è atteso un raccolto di limoni molto abbondante.

All'inizio della stagione, il mercato del limone del Medio Oriente ha di nuovo ceduto, come l'anno scorso. C'è ancora incertezza sul protocollo relativo al commercio di limoni con la Cina, che permetterebbe di spedire i limoni in Cina con un protocollo più favorevole relativo al trattamento a freddo delle merci in partenza.

I coltivatori di agrumi di Capo Orientale devono trasportare tutta la loro frutta destinata all'Estremo Oriente al porto di Durban, il che mette più pressione sulla disponibilità dei camion e sulla stessa struttura portuale. Gli esportatori sostengono che è più facile portare la loro frutta a Città del Capo, ma quando si spedisce da lì le opzioni sono minori.

Data di pubblicazione: