Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pinduoduo investe 1,5 miliardi di dollari nel settore agricolo cinese

Pinduoduo, una delle più grandi piattaforme agricole cinesi, si è impegnata a versare un contributo di 1,5 miliardi di dollari ai coltivatori cinesi e all'industria agricola. L'azienda ha spiegato di voler promuovere pratiche ecosostenibili e investire nel sistema agroalimentare. Pinduoduo ha annunciato la creazione di una "iniziativa agricola da 10 miliardi" e ha affermato che stanzierà 10 miliardi di yuan (1,5 miliardi di dollari) dei suoi profitti per "facilitare il progresso dell'agritech, promuovere l'inclusione digitale e fornire ai talenti e ai lavoratori dell'agritech un maggiore stimolo e senso di appagamento".

L’iniziativa di Pinduoduo arriva dopo che, all'inizio di quest'anno, il governo del presidente Xi Jinping ha presentato nuove regole per abolire le pratiche monopolistiche e la concorrenza sleale. In precedenza, il gigante della tecnologia Tencent aveva ceduto una parte consistente dei suoi profitti a programmi sociali governativi, ma Pinduoduo ha optato per i programmi agricoli.

"L'agricoltura è stata a lungo al centro della mission e della strategia aziendale di Pinduoduo e l'iniziativa da 10 miliardi per l'agricoltura è un modo per noi di rafforzare il nostro sostegno alla modernizzazione agricola e alla rivitalizzazione rurale", ha affermato Chen Lei, presidente e amministratore delegato di Pinduoduo, nonché supervisore dell'iniziativa. “Investire nell’agricoltura conviene a tutti, perché l'agricoltura è il collegamento tra sicurezza e qualità alimentare, salute pubblica e sostenibilità ambientale”.

La presentazione dell’iniziativa è arrivata lo stesso giorno in cui Pinduoduo ha annunciato di aver raggiunto 850 milioni di utenti. Fin dai suoi primi giorni come piattaforma agricola, Pinduoduo ha fatto dell'agricoltura il fulcro del suo sviluppo aziendale.

Per quanto riguarda la distribuzione, Pinduoduo ha investito molto nella costruzione di una rete di distribuzione a basso costo e in grado di gestire prodotti agroalimentari deperibili, con minori sprechi e deterioramenti. L'azienda ha collaborato con i governi locali e gli istituti agrari per insegnare agli agricoltori le migliori tecniche di coltivazione, e ha promosso i prodotti agricoli delle aree povere presso i suoi consumatori per stimolarne la domanda.

In occasione del suo festival annuale del raccolto, Pinduoduo ha posto l’accento sulla qualità, promuovendo prodotti agroalimentari delle indicazioni geografiche della Cina. Pinduoduo ha anche cercato di dimostrare l'efficacia delle pratiche agricole intelligenti, organizzando un concorso annuale di agricoltura intelligente per attirare sempre più giovani talenti e sviluppare soluzioni convenienti di ‘piantagione in un clic’, adatte ai piccoli agricoltori cinesi.

Nel concorso di quest'anno, lanciato all'inizio di questo mese, i partecipanti dovranno misurarsi non solo nel coltivare più pomodori a un costo inferiore, ma saranno anche giudicati in base al valore nutrizionale e all'impronta ambientale delle loro pratiche di coltivazione.

Data di pubblicazione: