Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il meteo ha causato una riduzione del raccolto di mango in Egitto

Mancano ancora alcuni mesi alla stagione egiziana del mango, ma l'annata è stata già accompagnata da sfide significative. Il clima ha causato un calo della produzione del 30%, quest'anno, mentre il caldo potrebbe essere una minaccia anche per altri prodotti egiziani. La domanda è stata forte, ma il raccolto inferiore ha causato un aumento dei prezzi.

Secondo Indji El-Shahawy, export manager dell’azienda d’esportazione di prodotti egiziani Green Tiba, la stagione è iniziata leggermente in ritardo rispetto al solito: "La stagione egiziana del mango di solito inizia alla fine di giugno e dura fino a novembre. Ma quest'anno è iniziata con un po’ di ritardo, a luglio. La fertilità del suolo egiziano, così come l'umidità durante l'estate, è ciò che rende perfetto l'ambiente per la coltivazione dei manghi. La regione del Delta del Nilo, soprattutto Ismailia, è la principale area di produzione egiziana del mango. La Green Tiba fornisce più di 15 varietà di succoso mango egiziano prodotto su suolo locale, con sapori e consistenze diverse".

Le condizioni meteo avverse hanno portato a un raccolto significativamente inferiore rispetto a quello dello scorso anno, spiega El-Shahawy. Questo potrebbe minacciare anche altri prodotti ortofrutticoli egiziani. "L'area di coltivazione del mango egiziano dovrebbe aumentare costantemente. Tuttavia, quest'anno le temperature variabili hanno portato a una diminuzione del raccolto di mango di circa il 30%. Il caldo non sta mettendo in pericolo solo i manghi egiziani, ma anche banane, pomodori e persino le palme. La riduzione del raccolto ha comportato anche un aumento dei prezzi nel corso della stagione".

Nonostante tutto ciò, la Green Tiba ha avuto una stagione solida: "Quest'anno, la stagione del mango egiziano è stata accompagnata da una serie di ostacoli, ma abbiamo riscontrato una forte domanda, soprattutto per i nostri manghi. Abbiamo cercato di soddisfare il più possibile le richieste dei nostri clienti, il che significa che molti frutti sono stati spediti in Europa, Russia e nei Paesi del Golfo", conclude El-Shahawy.

Per maggiori informazioni:
Indji El-Shahawy
Green Tiba
Tel: +201020059724
Email: [email protected] 
www.greentiba.com