Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verdelab Bioscience inaugura la nuova sede

La ricerca ha una nuova casa

Nuovi spazi per Verdelab Bioscience che oggi, 25 agosto 2021, inaugura la sua nuova sede a Rimini, vicino al Centro agroalimentare e al casello autostradale di Rimini Nord. "Apriamo i battenti al nuovo laboratorio fitosanitario - spiega il general manager Simone Pizzagalli - di circa 1500 metri quadrati, contro i 300 della sede precedente. Oltre a essere conforme a tutte le normative di certificazione europee, è stato realizzato con una concezione costruttiva di ultima generazione, attenta alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico".

L'esterno della nuova sede

"Dal campo al laboratorio" potrebbe essere uno slogan per Verdelab, fondata 20 anni fa in un piccolo spazio di 50 metri quadrati e giunta a coinvolgere oggi una decina fra agronomi, periti agrari e biotecnologi.

Simone Pizzagalli, general manager Verdelab

"Il 50% del nostro fatturato è all'estero - aggiunge Pizzagalli - e le aziende sementiere sono quelle che rientrano nel nostro raggio d'azione. Ad esempio, riferendoci alle imprese oltre confine, lavoriamo molto con aziende olandesi come Kws Vegetables, Pop Vriend, Eminent Seeds, Evolve Seeds, De Bolter, Femix Seeds, così come tutte le principali società italiane del settore".

L'interno dei laboratori

"La mission aziendale di Verdelab Bioscience è lavorare per raggiungere la soddisfazione massima dei suoi clienti. Chi decide di affidarsi a noi, deve essere certo di avere scelto un partner affidabile e professionale, discreto perché è a conoscenza di dati sensibili, flessibile perché capace di offrire un servizio tailor-made nel più breve tempo possibile".

Oltre alle sementiere, a questo laboratorio si rivolgono vivaisti e aziende agricole. "Ci definiamo la 'clinica privata delle orticole' - scherza il titolare - perché effettuiamo il riconoscimento delle patologie vegetali mediante le biotecnologie. Ma, come sempre sottolineo, le macchine non sostituiscono l'esperienza dei tecnici e dei ricercatori per quanto riguarda la diagnosi delle malattie vegetali".

Nel futuro, Pizzagalli vede più prevenzione e meno cure. "Verdelab è dotata di diverse camere climatizzate dove i breeders possono concordare insieme ai fitopatologi, test con inoculi in vivo di funghi, virus e batteri, così da verificare le resistenze delle nuove selezioni. Le tecnologie biomolecolari affiancano molto bene le classiche metodiche microbiologiche e migliorano le performance sia per la diagnostica fitopatologica sia per la ricerca genetica".

Per maggiori informazioni 
Verdelab Bioscience srl
Via Tolemaide 146
47900 Rimini
+39 0541 747028
info@verdelab.it 
www.verdelab.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto