Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eosta sostituisce i contenitori in plastica con quelli in cartone per i suoi mirtilli biologici

Nella prossima stagione Eosta/Nature & More sostituirà almeno 500mila contenitori di plastica di mirtilli con confezioni in cartone. Il nuovo imballaggio è stato sviluppato in collaborazione con un importante cliente e presenta una piccola finestra in bioplastica. Eosta ha sviluppato opzioni completamente plastic-free. Insieme ai rivenditori di tutta Europa, nei prossimi anni l'azienda spera di risparmiare milioni di imballaggi in plastica per i mirtilli.

Secondo Gerben Borsje, masterdata manager ed esperto di imballaggio di Eosta, la nuova confezione permette di risparmiare almeno l'80% di plastica. Inoltre, ora al posto della plastica standard si utilizza la bioplastica. Oltre alla sostenibilità, la scelta del packaging da parte dei supermercati è influenzata da questioni come la durata di conservazione, la visibilità, il prezzo e la distinzione dai prodotti normali. Eosta si aspetta che nei prossimi anni sempre più clienti opteranno per imballaggi senza e con poca plastica.

Negli ultimi anni, inoltre, Eosta ha risparmiato milioni sugli imballaggi in plastica con l'incisione a laser Natural Branding. Tuttavia, questo processo è adatto solo per i prodotti più grandi come kiwi, mango o patate dolci. Per i piccoli frutti, quindi, è stato necessario trovare altre soluzioni. Il responsabile degli imballaggi Paul Hendriks, insieme a Gerben Borsje, lavora costantemente a nuovi pack, partendo sempre dall'assunto: "L'imballaggio più sostenibile è non avere imballaggio".

Eosta, con Nature & More come marchio per i consumatori e sistema di trasparenza, è il distributore di frutta e verdura biologica più premiato d'Europa. L'azienda è nota per le sue campagne di sostenibilità come Living Wage, True Cost of Food e Dr. Goodfood. Nel 2018 l'azienda ha vinto la King William I Plaque for Sustainable Entrepreneurship e nel 2019 il Premio Impresa Ambiente, a livello europeo.

Per maggiori informazioni:
Eosta
www.eosta.com
www.natureandmore.com

Data di pubblicazione: