Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipomodoro, innovativo progetto di Sipo

Nuovi pomodori di nicchia come opere d'arte

Quattro tipologie di pomodoro per colmare una lacuna organolettica e comunicativa nella grande distribuzione nazionale ed estera. E' il progetto Sipomodoro ideato da Sipo e presentato ai primi di agosto a Rimini. Nato in collaborazione con Lamboseeds, casa sementiera che si è occupata della ricerca (durata 7 anni), le 4 tipologie di piccoli pomodori sono la risposta a una domanda: "esistono ancora i pomodori di una volta?".

"Da queste premesse - ha detto Massimiliano Ceccarini, manager di Sipo - unite alle analisi di mercato, abbiamo intrapreso la sfida di entrare nel mercato nazionale e internazionale del pomodoro. Un progetto ambizioso, che poggia le sue basi su un lungo processo di selezione genetica, un collaudato programma di coltivazione e una precisa strategia di comunicazione".

Massimiliano Ceccarini

L'idea di Sipo è quella di rappresentare questi "piccoli doni" della natura proprio come fossero gioielli e bijoux: così i mini pomodori diventano orecchino, gemelli per la camicia, anello e fermacravatta.

I nomi dati alle 4 tipologie di pomodori si rifanno ad artisti: Boterino, Giottino, Picassino, Boldino. Il primo è un ciliegino rosso, tendente al marrone; il secondo un mini ciliegino rosso o giallo; il terzo è ovale, rosa o marrone striato; il quarto è un datterino arancione o giallo. 

Questo processo genetico ha una gestazione di circa 6-7 anni, perché condotto in assenza di biotecnologie. La lunga selezione è stata condotta con scrupolosità ed è stata accompagnata da molteplici test per ottenere il prodotto giusto, ossia per raggiungere la stabilità di sapidità dolce/salato, oltre a una costante qualità in termini di forma, colore, aroma, gusto.

"Si tratta di 4 tipi di pomodoro 100% made in Italy, coltivati a terra per mantenere alte le valenze qualitative, appagando i clienti più esigenti e tutti coloro che amano la qualità autentica nel gusto e nella forma. Nell'ottica di posizionamento alto di gamma, la proposta strizza l'occhio al target internazionale e trasversale di ogni età".

Conclude Ceccarini: "Con questa proposta, andiamo a rafforzare il nostro posizionamento nella gamma di prodotti di nicchia, di alta qualità organolettica, rivolti a un consumatore in grado di apprezzare ciò che si distingue dalla massa".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it