Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
François Moran, Tropibana:

"Zenzero, lime e papaya: i tre esotici che vendiamo di più"

Dall'inizio della crisi Covid-19, tre frutti esotici sembrano spiccare tra le preferenze dei consumatori. "Da marzo 2020, le vendite di zenzero, lime e papaya sono state particolarmente vivaci. Oggi costituiscono le nostre tre migliori vendite nel comparto esotico", spiega François Moran dell'azienda Tropibana, situata al mercato all'ingrosso MIN di Rungis.

"Questo successo è legato soprattutto all'effetto coronavirus. I consumatori francesi vogliono prendersi più cura di se stessi, consumando più frutta e verdura, note per i loro benefici sulla salute. E' il caso di zenzero, papaya e lime, ricchi di antiossidanti. Il successo della papaya risale ai tempi in cui Papa Giovanni Paolo II assumeva integratori alimentari a base di papaya. Di conseguenza, i benefici del frutto sulla salute sono stati riconosciuti in tutto il mondo e le vendite di papaya sono esplose".

Diversamente, per quanto riguarda gli altri frutti esotici, la domanda non è stata molto alta quest'estate. "Innanzitutto, dal 15 luglio al 15 agosto, molti francesi sono stati in vacanza. Anche la pioggia non ha incoraggiato i consumi. Dalla fine della 32ma settimana del 2021, è previsto un aumento delle vendite. Ma, nel complesso, abbiamo lavorato piuttosto bene quest'anno. Si è registrata una buona campagna di arance e clementine dal Sudafrica. Le drupacee sono state molto costose e il clima è stato sfavorevole, quindi i consumatori sono passati agli agrumi. Quest'anno abbiamo venduto davvero tantissime arance e clementine!".

Per maggiori informazioni:
François Moran
Tropibana
+33 6 20 17 20 13
f.moran@atominternational.com
www.tropibana.fr

Data di pubblicazione: