Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sertac Uralkaya della Uralkaya Großhandel sul business dei funghi

"Riusciamo a malapena a stare al passo con la domanda"

Da quasi trent'anni, l'azienda tedesca a gestione familiare Uralkaya, rifornisce diversi settori, tra cui l'industria della ristorazione e la vendita al dettaglio di generi alimentari della Renania Settentrionale-Vestfalia, di frutta e verdura e, in particolare, funghi. "Dagli orecchioni e finferli ai funghi giganti: possiamo offrire molte varietà", afferma Sertac Uralkaya. "Acquistiamo i nostri prodotti dai Paesi Bassi, ma in parte anche dalla Polonia".

I clienti  sono sia grossisti che dettaglianti, ma l’azienda è concentrata in particolare sul canale Horeca.


Sertac Uralkaya con suo padre e il direttore senior Nayif Uralkaya

Grande domanda, offerta limitata
Sebbene Sertac sia soddisfatto della domanda, non può soddisfarla completamente. "In estate la domanda è stata alta ma l'offerta insufficiente. Normalmente vendiamo in media circa 1.200 bins, ma non è andata così quest'anno. Siamo riusciti a ottenere grandi volumi dalla Polonia, ma semplicemente non possiamo stare al passo con la domanda".

Non è nemmeno così male come il 2020, l'anno del disastro, come lo definisce Sertac. Gli effetti delle variazioni meteo estreme sono evidenti anche in termini di carenza di prodotti, ma non così pesanti come l'anno scorso. "I costi sono aumentati quest'anno e in alcuni luoghi c'è stata semplicemente un errore nei calcoli", afferma Sertac. "I funghi diventano automaticamente più costosi, li vendiamo a 2 euro al chilogrammo. Stiamo ancora lavorando con confezioni di plastica da 3 kg".

Frutti esotici da Perù e Brasile
Tuttavia, c'è anche una domanda per prodotti come avocado, ananas, lime, anguria, pomodori ciliegino e lattuga iceberg, tra gli altri. "Inoltre, forniamo anche frutti esotici come pitaya, carambola e frutto della passione. Acquistiamo questi prodotti da un intermediario dei Paesi Bassi, che li importa dal Perù e dal Brasile", conclude Sertac.

Per maggiori informazioni:
Sertac Uralkaya
Uralkaya Gemüse & Obst Großhandel Köln
Marktstr. 10
50968 Colonia - Germania
+49 163 3597508
uralkaya@hotmail.de 
www.uralkaya.de

Data di pubblicazione: