Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

6-9 Settembre, Porto

Nono simposio internazionale sul kiwi

E' iniziata ieri la nona edizione del Simposio Internazionale sul kiwi (KIWI-2017) a Porto, in Portogallo, sotto l'egida della Society for Horticultural Science (ISHS)

Questo simposio è organizzato dalla comune collaborazione di Portogallo e Spagna, paesi dove la produzione di kiwi è significativamente aumentata negli ultimi decenni e vi è ancora un potenziale di crescita.

Il kiwi è un'importante coltura fruttifera in tutto il mondo e per il commercio internazionale si utilizzano selezioni di Actinidia deliciosa, A. chinensis e, più recentemente, di A. arguta. Il grande aumento delle nuove cultivar rappresenta una sfida per scienziati e produttori, che devono cercare e produrre quella che meglio si adatta alle esigenze sia dei diversi sistemi di produzione sia dei diversi mercati mondiali. Il simposio affronterà tutti gli aspetti della filiera del kiwi, dalla selezione varietale al consumo.

Alo simposio seguirà la conferenza annuale dell'Organizzazione Internazionale del Kiwi (IKO - 2017), che si svolgerà nella stessa sede dal 10 al 12 settembre 2017. Questo richiamerà scienziati, produttori e commercianti da tutto il mondo per confrontarsi, scambiare conoscenze e discutere delle principali questioni relative al settore kiwi.

Porto è la seconda città più grande del Portogallo con molte attrazioni turistiche e si trova nel cuore della produzione iberica del kiwi portoghese e spagnola.

Per maggiori informazioni:
www.aphorticultura.pt/ixisk.html

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto