Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la più breve stagione di raccolta della storia per la pera di Lleida

Quest'anno, a causa del tempo inclemente, Lleida avrà il periodo di raccolta più breve della sua storia della produzione di pere, mentre cali di produzione compresi tra il 20 e il 30% sono già segnalati nei paesi del Nord Europa.

"Nel complesso, questa situazione può rivelarsi favorevole per la pera di Lleida, poiché non avrà una concorrenza molto forte dall'estero e si potranno difendere meglio i prezzi", ha dichiarato Manel Simon, amministratore delegato di Afrucat.

Secondo Gerard Pujol, presidente della denominazione d'origine protetta Pera de Lleida, è andato perso il 30% del raccolto nei 600 ettari registrati sotto il marchio DOP Pera de Lleida, per cui il potenziale di quest'anno potrebbe raggiungere i 4 milioni di kg di qualità extra, che è l'unica che il consiglio commercializza a marchio Denominazioni di origine protetta.

Isaiah Kelly, il cantante dei Koers, riceve il premio "Eres la pera" dalconsorzio Pera de Lleida DOP

Il caldo continua a portare benefici ai frutti, che nel frattempo stanno raggiungendo i gradi Brix caratteristici del loro sapore dolce. "Perciò, le pere di Pera de Lleida DOP stanno arrivando sul mercato con condizioni di sapore ottimali e una buona qualità di rugginosità per quanto riguarda la varietà Conference", ha dichiarato Gerard Pujol.

Il Il cantante dei Koers è il testimonial dell'inizio della commercializzazione della Pera de Lleida DOP

Il presidente della DOP sostiene che i prezzi potrebbero essere simili a quelli raggiunti l'anno scorso e che la vendita della pera di Lleida non sarà influenzata dalle intemperie perché le pere DOP sono sempre una selezione di punta dell'intero raccolto a marchio.

Per maggiori informazioni:
Edenia Dop Pera de Lleida
peradelleida.es

Data di pubblicazione: