Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, di Altena Potatoes, Paesi Bassi

Bene le vendite di patate olandesi sul mercato interno, mentre le esportazioni vanno ancora a rilento

Le attuali vendite di patate lavate ai supermercati e ai fruttivendoli olandesi stanno procedendo bene, e questo nonostante il periodo di vacanza. E' quanto sostiene Kees Schouten della Altena Potatoes, con sede nei Paesi Bassi. Sul fronte dell'esportazione, tuttavia, le cose sono ancora tranquille. "L'Africa occidentale di solito è un po' più attiva, in questo periodo dell'anno. Alcune patate stanno già andando in Costa d'Avorio. Ma la domanda di solito è più alta, in questo periodo".

Ciononostante, l'umore sul mercato delle patate è buono. "La settimana scorsa avevamo ancora prezzi di circa 0,25 euro. Al momento sono scesi un po', ma l'umore resta buono, soprattutto tra gli agricoltori. I prezzi potrebbero, quindi, mantenersi su un livello molto ragionevole, per il momento".

"Ci si chiede quanto sarà grande l'offerta di quest'anno. Lo sapremo solo quando le ultime patate saranno state raccolte. Sembra che le situazioni delle varietà medio-precoci e tardive siano molto diverse. Nella regione, i tuberi non hanno ancora raggiunto dimensioni molto grandi. Questo potrebbe cambiare con le varietà tardive. Ma può ancora andare in entrambi i modi, anche in termini di prezzo", conclude Kees.

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
15 Veensesteeg
4264 KG, Veen, NL 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl      
Web: www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: