Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Gerard Hoekman, di Mulder Onions

Avvio complicato per la stagione commerciale delle cipolle olandesi

Attualmente, sul mercato delle cipolle si nota un leggero miglioramento della domanda, anche se i prezzi non stanno ancora aumentando. "C'è un'enorme pressione sui lotti di cipolle. Ce ne sono tantissimi. Di solito bisogna andare dai contadini per acquistare i prodotti. Ma ora sono loro stessi a volersi sbarazzare rapidamente dei prodotti. Perciò quest'anno ce ne sono in abbondanza. Stiamo coltivando troppe cipolle, in un momento in cui non ne abbiamo bisogno", afferma Gerard Hoekman, di Mulder Onions, Paesi Bassi.

"Questa pressione si ripercuote direttamente anche sulla prossima stagione delle cipolle da semina. Quando ci sono molti lotti, inoltre, i prezzi delle cipolle da semina non aumentano. Tutto ciò che è di ostacolo non aiuta il livello dei prezzi. Specialmente in un anno come questo, con le sue alte rese. Quindi, non siamo partiti molto bene".

"I prezzi dei lotti di cipolle grandi si aggirano tra 0,11 e 0,12 euro. Le quotazioni per i bulbi di medie dimensioni si collocano tra 0,13 e 0,14 euro. Fortunatamente, la domanda si sta ampliando, soprattutto in Africa. Qualche lotto sta andando anche in Estremo Oriente. Anche se lì le vendite a blocco sono ancora prevalenti. C'è anche una domanda dal Regno Unito. Le prospettive di andare a regime non sono poi così male, nel complesso. L'apertura del mercato del Senegal sarebbe molto gradita. Ma ci potrebbe volere un'altra settimana o due", conclude l'esportatore.

PEr maggiori informazioni:
Mulder Onions BV
32 Hagenroder Street
6464 CP, Kerkrade, NL
Tel: +31 (0) 455 678 700
Email: gerard@mulder-onions.com
Web: www.mulder-onions.com

Data di pubblicazione: