Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alti costi di spedizione: principale ostacolo all'export dei pomelo Honey cinesi

Quest'anno, il pomelo Honey cinese è entrato ufficialmente nel mercato alla fine di luglio. Il volume di produzione complessivo è diminuito del 10-15% perché le aree di coltivazione hanno sofferto la siccità durante la stagione della fioritura. Tuttavia, la qualità dei pomelo è eccellente, quest'anno.

Wen Mindong, portavoce di una società specializzata nell'esportazione del pomelo Honey, la Pinghe County Lipeng Fruit Industry Co., Ltd., ha recentemente parlato della situazione attuale nelle aree di produzione del pomelo e delle previsioni per il futuro del mercato d’esportazione di questo agrume.

"Il prezzo di spedizione è in aumento, rispetto allo scorso anno. Nell'agosto 2020, il costo di spedizione di un container dalla Cina all'Europa era di circa 11.000-13.000 dollari. Il valore commerciale del pomelo Honey è piuttosto basso e il costo di spedizione elevato avrà senza dubbio un impatto sul prezzo finale. Inoltre, la domanda dei consumatori ha risentito della pandemia in corso. In molti mercati esteri, la richiesta non è abbastanza forte da assorbire un costo più elevato", ha affermato il direttore Wen. "Ci vorrà del tempo prima che la domanda dei consumatori esteri venga interamente recuperata. Ciò avrà sicuramente un effetto positivo sulle nostre vendite di pomelo Honey nei mercati esteri".

"In definitiva, questo sarà un altro anno difficile per tutti coloro che operano nel settore del pomelo Honey, dagli agricoltori ed esportatori ai rivenditori all'ingrosso e al dettaglio. Tutti dovranno affrontare una sfida immane", ha affermato il direttore Wen. "In circostanze normali, viene esportato quasi il 60% del nostro volume di produzione. Quest'anno abbiamo dovuto adeguare la nostra strategia e concentrarci invece sul mercato domestico".

La Pinghe County Lipeng Fruit Industry è un'azienda specializzata nell'esportazione del pomelo Honey di Pinghe, nel Fujian. Il team aziendale lavora duramente per migliorare continuamente il prodotto e l'imballaggio. "Una delle tendenze che riscontriamo sul mercato è che i consumatori hanno requisiti sempre più elevati per gli imballaggi dei frutti. Vorrebbero una riduzione dell'uso della plastica. Secondo alcune comunicazioni di settore, presto saranno vietati tutti gli imballaggi in plastica, ma ci sono già molti clienti che hanno chiesto di ridurre l'uso della plastica nelle confezioni", ha affermato il direttore Wen.

"Sul mercato domestico e su quello estero, i pomelo Honey sono tutti confezionati in retine di plastica rosse, con nastri colorati che sono solo di decorazione e che i nostri clienti potrebbero evitare di utilizzare. Ma il pomelo Honey viene anche confezionato in una pellicola di plastica che aiuta a proteggere il frutto dalla decomposizione e dagli insetti. Fino a quando non saremo in grado di sviluppare metodi di confezionamento più avanzati, questa pellicola di plastica è essenziale. Ci confrontiamo sempre con i clienti su come migliorare la sostenibilità dei nostri metodi di confezionamento", ha affermato il direttore Wen, aggiungendo: "Speriamo di sviluppare imballaggi che siano rispettosi dell'ambiente e anche belli, in modo da poter aumentare il valore aggiunto del nostro pomelo Honey".

La Pinghe County Lipeng Fruit Industry possiede una piantagione di pomelo di circa 120 ettari nella contea di Pinghe, nel Fujian. Tutti i loro agrumi sono certificati GAP (buone pratiche agricole). "Lavoriamo duramente per migliorare la qualità dei nostri frutti, dalla gestione della piantagione alla trasformazione e stoccaggio post-raccolta, così come alla selezione degli imballaggi. Manteniamo gli standard più elevati durante l'intero processo. Conserviamo il pomelo nei magazzini, mantenendolo fresco, in modo da averlo disponibile quando la fornitura sul mercato diminuisce. Riusciamo così a garantire ai nostri clienti una fornitura di pomelo Honey fresco".

Per maggiori informazioni:
Wen Mindong - manager
Pinghe County Lipeng Fruit Industry Co., Ltd.
Tel.: +86 592 5314 087
Tel.: +86 189 6511 5427
wmd@flourishfruits.com
www.flourishfruits.com

Data di pubblicazione: