Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dei limoni turchi è iniziata ufficialmente il 20 agosto

La stagione turca dei limoni è iniziata ufficialmente il 20 agosto. La scorsa stagione è stata un disastro, ma questa sembra decisamente soddisfacente, secondo un esportatore turco di limoni. Il clima generale favorevole ha portato a volumi soddisfacenti e, poiché attualmente i prezzi dei limoni sono alti in Europa, si prevede che la domanda sarà piuttosto forte.

Secondo Coskun Eren, responsabile marketing dell'azienda turca d’esportazione di frutta Eren, la coltivazione è stata sicuramente migliore rispetto all'anno scorso. "I volumi sono soddisfacenti e la qualità è migliore. Il governo ha annunciato che la campagna del limone Meyer può partire dal 20 agosto, e prevediamo che la varietà Interdonato comincerà intorno alla terza settimana di settembre".

Alla domanda sulle principali sfide che attendono la stagione, Eren dice che devono ancora arrivare. Ma, secondo lui, l'azienda è preparata meglio alle sfide incontrate lo scorso anno. "Le sfide non ci hanno ancora coinvolto perché la stagione non è ancora iniziata, ma direi che il problema principale dell'anno scorso è stato il rispetto delle ultime normative Ue, introdotte nell'ottobre del 2020, su alcuni nuovi valori dei limiti massimi dei residui-LMR. A febbraio scorso, l'Ue li ha nuovamente rivisti, ma noi siamo molto più preparati. L'anno scorso siamo riusciti a fornire la maggior parte dei nostri clienti che applicano rigide regole sui LMR, ma quest'anno puntiamo a raggiungere il 100% della nostra clientela".

Eren prevede che i volumi di limoni in Turchia tornino alla normalità, sebbene leggermente superiori a quelli del 2020: "I quantitativi sono soddisfacenti quest'anno, sia per i limoni Interdonato che per i Meyer. Le ragioni principali sono che l'anno scorso abbiamo avuto meno raccolti e il meteo quest'anno è stato migliore, con meno caldo e gelate improvvise, anche se la mancanza di piogge e il riscaldamento costante del nostro pianeta ne ridurranno i calibri, che dovrebbero essere medi sia per Meyer che per Interdonato. Al momento, i prezzi degli agrumi nell'Ue sono alti, quindi credo che la domanda sarà buona. Speriamo davvero che il mondo superi la pandemia il prima possibile, ora che le vaccinazioni sono sempre più diffuse".

"I nostri principali mercati per i limoni sono Russia, Ue, Estremo Oriente e Nord America. Siamo un'azienda di fornitura al dettaglio conosciuta sia per la nostra competenza in materia di LMR e certificazione, sia per la qualità adatta alle catene di vendita al dettaglio, e per la capacità di lavorare con programmi su larga scala. Ogni anno aggiungiamo nuove catene della Grande distribuzione al nostro portfolio. Quest'anno puntiamo a inglobarne almeno altre due. Siamo piuttosto entusiasti della stagione. L'anno scorso è stato davvero un anno brutto: la qualità è stata incostante, i prezzi e la domanda sono stati bassi e i consumatori hanno patito anche loro questa situazione. Speriamo in un'annata migliore", conclude Eren.

Per maggiori informazioni:
Coskun Eren
Eren
+90 533 695 5802
coskun@erentarim.com 
www.erentarim.com

Data di pubblicazione: