Le fasce più ricche della società indiana sono note per la loro inclinazione a provare le tendenze alimentari esotiche occidentali. Recentemente, i kiwi del Cile sono diventati la nuova moda alimentare esotica nei punti vendita di prodotti salutari e insalate che si trovano nelle metropoli indiane e nelle città di secondo livello. I kiwi cileni stanno deliziando gli indiani con il loro unico sapore dolce e succoso.
Tradizionalmente, l'India è un grande mercato per l'importazione di frutta, ma in questa stagione sono sempre di più i consumatori che si stanno orientando verso frutti sani provenienti anche da altre parti del mondo, specialmente dal Sud America.
Anche se potrebbe non essere una novità per molti paesi, dato che il Cile rimane uno dei maggiori esportatori di frutta al mondo, una nuova impennata per i kiwi cileni è una tendenza recente, per il mercato indiano. Infatti, il Cile è tra i leader mondiali nelle esportazioni di prodotti alimentari. Può essere interessante sapere che oltre 80 milioni di consumatori in più di 100 paesi ogni giorno consumano frutta cilena.
Il Cile è anche uno dei più grandi esportatori di kiwi al mondo e i coltivatori sono impegnati a offrire ai consumatori un prodotto di grande qualità. Al passo con la tendenza globale, l'India sta rapidamente diventando uno dei maggiori mercati per i kiwi del Cile.
Fonte: americanbazaaronline.com