Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Thierry Julien, Les Crudettes:

"Creeremo una serra di 7.000 metri quadrati di insalate ed erbe aromatiche prodotte in aeroponica"

Alla Fiera Vivatech 2021, tenutasi a Parigi a metà giugno, l'azienda Les Crudettes ha partecipato con il suo partner CleanGreens, per presentare il suo progetto Cap Vert.

"Si tratta di un sistema di produzione in aeroponica, che consiste nello spruzzare una soluzione nutritiva sulle radici delle nostre insalate ed erbe aromatiche.  E' un progetto che ci autofinanziamo e in cui siamo coinvolti dal 2013, quando l'azienda è stata acquistata dal gruppo LSDH. E' il risultato di 8 anni di lavoro del nostro dipartimento di ricerca e sviluppo e del nostro team di agronomi. Nel 2022, abbiamo in programma di installare 7.000 metri quadrati di produzione aeroponica in serra a Saint-Denis-de-l'Hôtel", spiega Thierry Julien, responsabile degli acquisti e della produzione di piante di Les Crudettes.

Il progetto ha suscitato l'interesse di molti visitatori. "Abbiamo attirato anche l’attenzione del Presidente Macron e del Ministro dell’economia Bruno Lemaire, i quali si sono fermati al nostro stand per assaggiare i nostri prodotti. Questi ultimi soddisfano l'attuale richiesta da parte dei consumatori di prodotti locali, privi di agrofarmaci e socialmente responsabili. La coltivazione aeroponica è in grado di soddisfare queste aspettative. Spruzzando una soluzione nutritiva, portiamo alla pianta tutto ciò di cui ha bisogno per crescere, riducendo l'area di coltivazione. Riusciamo a gestire clima, ambiente e approvvigionamento idrico, e non usiamo agrofarmaci".

L'azienda inizierà a vendere i suoi prodotti ad alcuni dei suoi clienti dopo l'estate. Ora si concentra su piante a ciclo rapido, come insalate ed erbe aromatiche, ma sta anche cercando di ampliare la propria produzione con altre specie vegetali.

Per maggiori informazioni:
Thierry Julien
Les Crudettes
t.julien@lescrudettes.com 
www.lescrudettes.com

Data di pubblicazione: