Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Quest'anno le esportazioni di banane dell'Honduras subiranno un calo del 50 per cento

Il presidente dell'Associazione dei produttori di banane della Sula Valley, Hector Castro, prevede che le esportazioni di banane honduregne subiranno un calo quest'anno del 50% rispetto al 2020, quando, secondo il professionista, le esportazioni di frutta hanno superato i 700 milioni di dollari.

Hector Castro ha lamentato la cautela che i sistemi finanziari e cooperativi hanno adottato nel mettere a disposizione fondi per i produttori, dopo l'impatto delle tempeste Eta e Iota.

"Le banche devono concedere prestiti per riattivare nel Paese questa importante attività", ha sottolineato Castro, ricordando che le banane sono il secondo generatore di valuta estera in l'Honduras, dopo il caffè, e che il settore crea oltre 4.000 posti di lavoro diretti. "E' un peccato, perché siamo già al settimo mese dell'anno e non c'è stato alcun sostegno finanziario per promuovere l'attività bananicola".

La ripresa del settore delle banane è già iniziata, ma non supera ancora il 10%, dopo l’impatto delle tempeste dello scorso anno.

Castro ha stimato un investimento di 55 milioni di dollari per ripiantare le aree danneggiate dalle piogge.

Fonte: hondudiario.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto