Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La campagna dei peperoni precoci di Almeria comincia a prendere forma

La campagna orticola 2021/22 sta cominciando a prendere forma, in alcune località della provincia di Almeria. E' il caso delle zone ad alta quota dell'Almeria occidentale e di La Alpujarra, dove è già stato trapiantato il peperone precoce, e di Dalias dove i produttori hanno piantato il primo lotto alla fine di maggio e giugno, e ora finiranno di coltivare la maggior parte del raccolto.

Secondo i dati forniti dal Ministero dell'agricoltura nel rapporto sullo stato delle colture, corrispondenti al periodo compreso tra il 5 e l'11 luglio 2021, le serre di Níjar stanno ancora effettuando lavori di solarizzazione del terreno. Nelle serre biologiche questo è sufficiente, mentre in quelle convenzionali si possono utilizzare prodotti disinfettanti.

Molti pomodori, specialmente quelli costoluti, stanno maturando in modo irregolare a causa dell'aumento dell’irraggiamento, anche se i pomodori delle varietà Daniela, Liso, ramato, perino e ciliegino, tra gli altri, sono ancora in fase di raccolta.

Le serre dei peperoni sono state coperte con la calce, per difenderle dai raggi del sole, ma molte piante soffrono ancora il caldo e si disidratano.

La scorsa settimana, i produttori hanno piantato melanzane nere lunghe in serra.

Alcune delle zucchine coltivate nelle serre sono deformate per effetto delle alte temperature. Complessivamente, sono state raggiunte produzioni di circa 12 kg/mq, da gennaio a giugno.

A ovest di Almeria, a eccezione delle zone precoci sopra menzionate, non ci sono serre con peperoni. La maggior parte sta preparando il terreno per la prossima stagione.

Ci sono ancora alcune serre con pomodori dove si sta terminando la raccolta. In quelle rimanenti, si sta disinfettando il terreno.

Rimangono in produzione poche piantagioni di melanzane, con le coperture coperte di calce e le fasce aperte per evitare l'eccessivo riscaldamento interno. La maggior parte delle serre di cetrioli viene pulita e disinfettata, ma ci sono già serre con nuove piantagioni.

La maggior parte delle serre di zucchine sta preparando il terreno per il prossimo raccolto. Tuttavia vengono ancora raccolti fagiolini e taccole.

Fonte: diariodealmeria.es / informacionagropesquera.com  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto