Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da industria: Taylor F1 è la risposta a tutte le esigenze

Alta resistenza agli agenti patogeni e grande produttività, oltre a uniformità di colore e una qualità superiore: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono il pomodoro da industria Taylor F1 proposto da Nunhems Italy così apprezzato nel mondo della trasformazione e non solo. Dato che l'elevata germinabilità è una caratteristica molto ricercata anche dai vivaisti.

"Leader di mercato nel segmento pomodoro da industria allungato, è una varietà coltivata solamente in alcune aree del Sud Italia - commenta Daniela Pucillo, Sales Specialist pomodoro da industria BASF Vegetable Seeds - che risulta molto apprezzata sia dai produttori, per le sue ottime performance e per la sua adattabilità a differenti condizioni di coltivazione, che dall'industria, in quanto prodotto molto versatile adatto per la pelatura, per il cubettato e per la passata".

"Taylor F1 è in grado di performare ottimamente anche in situazione difficili, con importanti sbalzi termici e di allegare anche con temperature molto alte e costituisce per noi una garanzia da ormai oltre 10 anni - aggiunge Vito Musciolà, titolare dell'omonima Azienda di Ingrosso Ortofrutticolo, leader nel Sud Italia. Vito Musciolà, con la sua attività localizzata a Trinitapoli (BT), coltiva e commercializza Taylor F1 dal 2010, producendo pomodoro in cassetta destinato al mercato fresco e alla Gdo nazionale ed estera.

"Taylor rappresenta la quasi totalità delle mie produzioni di pomodoro - prosegue Musciolà - Di questa varietà apprezzo in particolar modo l'ottima pezzatura, costante fino all'ultimo palco, e l'eccellente tenuta in campo, oltre alla conservabilità nel post raccolta".

"E' un prodotto che, grazie alle sua consistenza, non mi dà mai problemi durante la fase di calibratura e di pulitura mediante spazzolatrice, perché non subisce danni meccanici come ammaccature o spaccature. Questo per me è un valore aggiunto fondamentale, perché mi garantisce di consegnare un ottimo prodotto e di non ricevere mai contestazioni dai miei clienti" conclude il produttore.

Nonostante Taylor F1 sia un pomodoro da industria, grazie alla sua varsatilità e alla qualità del frutto, è anche varietà leader di pomodoro allungato da pieno campo destinato al mercato fresco. Molto produttivo, si adatta a diverse linee di coltivazione garantendo qualità e quantità.



Ha una pianta rustica e sana, resistente al TSWV e dal buon vigore vegetativo, che garantisce produzioni costantemente elevate. La sua maturazione è omogenea e ha ottime caratteristiche che lo rendono altamente idoneo alla raccolta meccanica. Il suo frutto, del peso medio di 75-80 grammi, è molto consistente e di qualità per il pelato.

Per maggiori informazioni:
Daniela Pucillo - Sales Specialist Tomato Processing & Artichoke
+39 347 755 7540
daniela.pucillo@vegetableseeds.basf.com 

Daniele D'Ascoli - Account manager pomodoro da industria
+39 349 227 4394
daniele.dascoli@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: