La soluzione tecnico-economica per gestire l'azienda agricola in modo semplice, veloce e completo

Da oggi puoi risparmiare tempo e migliorare il tuo lavoro con IoAgri: una soluzione software semplice, veloce e completa, disponibile sia da web che da app. Con IoAgri puoi ottenere un'istantanea sempre aggiornata delle operazioni colturali svolte, fare un'analisi di costi e ricavi, monitorare i trattamenti effettuati sul campo e ottenere la tracciabilità dei prodotti.

IoAgri è infatti il nuovo software gestionale ideato per l'analisi tecnico-economica di aziende agricole, agronomi e cooperative che elabora una panoramica rapida dei costi diretti ed indiretti e dei ricavi.

Registrando le fatture di acquisto e vendita di tutti i prodotti si possono avere report dettagliati di spese, consumi, giacenze e rimanenze. Non solo a livello aggregato, ma anche il dettaglio per ogni lotto di campo, così da conoscerne esattamente il costo.

Per inserire le attività colturali da svolgere e quelle completate basta meno un minuto. 

Grazie ad un database continuamente aggiornato, IoAgri ti guida nella registrazione dei trattamenti svolti. In particolare, suggerisce, in base all'avversità individuata (esempio: peronospera), le dosi minime e massime, l'intervallo di rientro e di sicurezza e il numero massimo dei trattamenti da effettuare rispettando le indicazioni dei fitofarmaci come da etichetta. Ed è fatto! Si potrà scaricare il registro dei trattamenti con un click.

Non solo gestione economica e attività colturali, IoAgri offre la possibilità di stampare in tempo reale il quaderno di campagna a seconda del regime di conduzione dell'azienda, sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Il software elaborerà in autonomia il quaderno di campagna se l'azienda è condotta tradizionalmente (difesa integrata obbligatoria, D.lgs n. 150/12 e PAN), mentre si ottiene in automatico il registro delle raccolte e delle operazioni colturali in regime di difesa integrata volontaria (Misura 10, Misura 214, Condizionalità).

Per biologico (Misura 11 e Reg. CE n. 834/07) e GlobalGAP, IoAgri scaricherà, per esempio, anche il registro delle materie prime e degli acquisti e quello delle vendite.

"Da quando abbiamo adottato IoAgri capiamo facilmente quanto ci viene a costare un quintale di olive e riusciamo ad avere una panoramica dei costi e dei ricavi per ogni singolo lotto di campo" afferma Dalinda, dell'azienda agricola Mazzarrino, produttrice di olio extra vergine di oliva biologico.

"Il vantaggio fondamentale – prosegue Dalinda - è proprio quello di capire quanto hanno inciso i costi di produzione su ogni lotto, mentre prima non avevamo la percezione di tutti questi aspetti".

Per maggiori informazioni:
IoAgri
info@ioagri.it
www.ioagri.it
www.facebook.com/ioagri 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto