Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La soluzione tecnico-economica per gestire l'azienda agricola in modo semplice, veloce e completo

Da oggi puoi risparmiare tempo e migliorare il tuo lavoro con IoAgri: una soluzione software semplice, veloce e completa, disponibile sia da web che da app. Con IoAgri puoi ottenere un'istantanea sempre aggiornata delle operazioni colturali svolte, fare un'analisi di costi e ricavi, monitorare i trattamenti effettuati sul campo e ottenere la tracciabilità dei prodotti.

IoAgri è infatti il nuovo software gestionale ideato per l'analisi tecnico-economica di aziende agricole, agronomi e cooperative che elabora una panoramica rapida dei costi diretti ed indiretti e dei ricavi.

Registrando le fatture di acquisto e vendita di tutti i prodotti si possono avere report dettagliati di spese, consumi, giacenze e rimanenze. Non solo a livello aggregato, ma anche il dettaglio per ogni lotto di campo, così da conoscerne esattamente il costo.

Per inserire le attività colturali da svolgere e quelle completate basta meno un minuto. 

Grazie ad un database continuamente aggiornato, IoAgri ti guida nella registrazione dei trattamenti svolti. In particolare, suggerisce, in base all'avversità individuata (esempio: peronospera), le dosi minime e massime, l'intervallo di rientro e di sicurezza e il numero massimo dei trattamenti da effettuare rispettando le indicazioni dei fitofarmaci come da etichetta. Ed è fatto! Si potrà scaricare il registro dei trattamenti con un click.

Non solo gestione economica e attività colturali, IoAgri offre la possibilità di stampare in tempo reale il quaderno di campagna a seconda del regime di conduzione dell'azienda, sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Il software elaborerà in autonomia il quaderno di campagna se l'azienda è condotta tradizionalmente (difesa integrata obbligatoria, D.lgs n. 150/12 e PAN), mentre si ottiene in automatico il registro delle raccolte e delle operazioni colturali in regime di difesa integrata volontaria (Misura 10, Misura 214, Condizionalità).

Per biologico (Misura 11 e Reg. CE n. 834/07) e GlobalGAP, IoAgri scaricherà, per esempio, anche il registro delle materie prime e degli acquisti e quello delle vendite.

"Da quando abbiamo adottato IoAgri capiamo facilmente quanto ci viene a costare un quintale di olive e riusciamo ad avere una panoramica dei costi e dei ricavi per ogni singolo lotto di campo" afferma Dalinda, dell'azienda agricola Mazzarrino, produttrice di olio extra vergine di oliva biologico.

"Il vantaggio fondamentale – prosegue Dalinda - è proprio quello di capire quanto hanno inciso i costi di produzione su ogni lotto, mentre prima non avevamo la percezione di tutti questi aspetti".

Per maggiori informazioni:
IoAgri
info@ioagri.it
www.ioagri.it
www.facebook.com/ioagri 

Data di pubblicazione: