Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornamento sui raccolti di pere e mele biologiche della California

La raccolta delle pere biologiche della California è iniziata la scorsa settimana con la varietà Bartlett. "Forse è iniziata appena uno o due giorni prima rispetto alla media", afferma Chris Ford della Viva Tierra Organic. Si prevede che il volume del raccolto aumenterà considerevolmente rispetto allo scorso anno, grazie alle eccellenti condizioni di crescita.

"E' stata una buona stagione di crescita e abbiamo avuto il meteo giusto al momento giusto", ha aggiunto Roy Ruff, responsabile marketing della California per l'azienda. Il caldo non ha avuto conseguenze sul raccolto. Le condizioni di crescita ideali hanno favorito un raccolto pulito e l'uso dovrebbe essere elevato. "Contrariamente alla scorsa stagione, quest'anno ci aspettiamo che un'alta percentuale del volume del raccolto arrivi al mercato dei consumatori".

Pere Bartlett biologiche.

Le pere biologiche della Viva Tierra sono tutte confezionate dalla Greene & Hemly a Courtland, nella regione del Delta del Sacramento. La famiglia di agricoltori di sesta generazione coltiva e confeziona le proprie pere, ma anche quelli di altri coltivatori della regione che le vendono con l'etichetta Viva Tierra Organic. "Abbiamo molte partnership di lunga data con i coltivatori di pere della regione", ha aggiunto Ruff. Una volta terminata la regione di Courtland, la raccolta si sposterà più a nord. Il distretto di Lake County nel nord della California e la regione di Medford nell'Oregon meridionale avranno forniture fino a settembre. Bartlett e Bosc sono le varietà principali, ma saranno disponibili anche volumi limitati di varietà speciali come Abate Fetel, Seckel e Red Bartlett.

La transizione di quest'anno dall'emisfero australe al raccolto biologico della California è senza soluzione di continuità. Viva Tierra ha appena terminato le spedizioni delle Bartlett autunnali biologiche dall'Argentina. "Il nostro programma sudamericano si è concluso appena in tempo per avviare il nuovo raccolto di pere in California", ha detto Ruff.

Mele biologiche
La Viva Tierra sta per avviare anche la raccolta delle mele biologiche della California. La prossima settimana inizieranno con la varietà Gala, seguita da Granny Smith, Fuji e Cripps Pink. La stagione dovrebbe portare un buon volume del raccolto e un buon colore dei frutti. "Il calibro dei frutti dovrebbe raggiungere un picco leggermente inferiore quest'anno. Ma questo significa maggiori opportunità per l'insacchettamento", ha affermato Ford.

Viva Tierra si impegna a passare gradualmente alle Gala della California dalle ultime importazioni di mele sudamericane in arrivo sulla costa orientale. "La nostra missione rimane quella di seguire la stagionalità e offrire a tutti i nostri clienti mele saporite e croccanti, in qualsiasi periodo dell'anno", ha aggiunto Ruff.

Sia le pere che le mele coltivate in California hanno un vantaggio strategico. Di solito, c'è una breve finestra di un paio di settimane in cui i coltivatori della California sono gli unici sul mercato, prima che inizi la stagione di Washington. Oltre a questa finestra strategica, in questo momento i retailer preferiscono le pere e le mele coltivate in California perché sono coltivate localmente, hanno un contenuto di zucchero più elevato e "le mele più fresche hanno più elementi aromatici e un sapore dolce", afferma il rappresentante dei coltivatori della Viva Tierra, Bill Denevan.

"Anche dopo l'inizio della stagione di Washington, i retailer continuano a fornire pomacee coltivate localmente in California per offrire ai clienti diverse opzioni. Al di fuori della California, i clienti di tutto il Paese possono sperimentare il nuovo raccolto. La California ha una portata molto più ampia del semplice contesto locale. Il raccolto è destinato a una vasta base di clienti, consentendo a tutta la nazione di sperimentare un nuovo raccolto".

Coltivate localmente
Viva Tierra ritiene abbia un enorme valore informare i consumatori sulle origini e sulle diverse regioni di coltivazione, quindi continua a investire in imballaggi innovativi e colorati che trasmettano questo messaggio. I sacchetti della Viva Tierra, ad esempio, sono progettati specificamente per essere utilizzati durante la stagione californiana. "Dalla California, ci sposteremo a Washington garantendo una fornitura continua di mele e pere biologiche per tutto l'anno, che ci rende veramente Organic to the Core®", afferma Ford.

Sacchetto di mele Gala della California.

Per maggiori informazioni:
Chris Ford
Viva Tierra Organic
+1 831-917-7321
chris@vivatierra.com
www.vivatierra.com

Data di pubblicazione: