Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ricardo Machado della Minikiwi Farm

Ottime prospettive per il mercato dei mini kiwi

La campagna di mini kiwi (Actinidia arguta) presso la Minikiwi Farm, in Portogallo, inizierà tra due settimane. Il coltivatore Ricardo Machado si aspetta per quest'anno una delle migliori stagioni, grazie all'alta qualità dei frutti. "Tutto è iniziato con mio padre, Jose Machado. Nel 2014 siamo andati avanti con la prima piantagione in Portogallo, dove siamo stati pionieri nelle varietà libere. Siamo cresciuti dove abbiamo creato l'azienda di famiglia Minikiwi Farm Lda, con il marchio Kiwish. Negli ultimi anni, abbiamo avviato l'acquisto e la vendita di piccoli frutti in azienda. In questo momento, abbiamo partnership molto forti con produttori e clienti. Lavoriamo con la frutta proveniente da Portogallo e Spagna”.

La campagna inizierà alla fine del mese e dovrebbe durare fino a metà/fine settembre. La Minikiwi Farm coltiva mini kiwi su 4 ettari di produzione propria, oltre a lavorare in partnership con altri produttori, per un totale di superficie di produzione di 15-20 ha.

"Abbiamo avuto un clima eccellente in questa stagione, quindi ci aspettiamo una buona qualità dei frutti. La nostra sfida più grande, tuttavia, rimane la raccolta, poiché i kiwiberry sono molto delicati, quindi richiedono grande cura. Abbiamo notato un aumento del consumo di questo frutto di nicchia, nonostante non sia molto pubblicizzato, e c’è sicuramente un margine di crescita sul mercato per questo fantastico prodotto completamente edibile", afferma Ricardo, che attualmente è presente in quasi tutti i Paesi europei con mini kiwi delle varietà Geneva e Ananasaya. L'azienda sta anche testando nuove varietà per il mercato, ma per il momento l'esportazione è limitata alle due varietà sopra menzionate.

Per maggiori informazioni:
Ricardo Machado
Minikiwi Farm
Portugal
Tel: +351 910197600
Email: Geral@minikiwifarm.pt
www.minikiwifarm.pt 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto