Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una ricerca UGA

Il succo del melone Cantalupo potrebbe essere il prossimo grande obiettivo

La ricercatrice e dottoranda Linda Araghi, dell'Università della Georgia (UGA), sta studiando insieme a Taija Stoner-Harris, una studentessa di un master presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari, nuovi utilizzi del melone Cantalupo coltivato in Georgia.

Poiché la durata di conservazione di questo frutto è breve, non c'è un'altra possibilità per i coltivatori di angurie e meloni, oltre alla vendita sul mercato del fresco. Ora i ricercatori dell'UGA stanno intervenendo per aiutare a trovare nuovi utilizzo del frutto.

Per aiutare i coltivatori della Georgia, i ricercatori del Dipartimento di scienze e tecnologie alimentari (FST) presso il College of Agricultural and Environmental Sciences (CAES) stanno conducendo degli studi per testare nuovi prodotti che utilizzino questi frutti.

"L'obiettivo a lungo termine della nostra ricerca è estendere la durata di conservazione dei succhi di frutta, preservandone i livelli naturali di molecole salutari e la qualità sensoriale", ha detto Araghi a extension.uga.edu.

Questo studio valuta l'uso della refrigerazione e della metodologia di trasformazione ad alta pressione (HPP), per rendere il succo il più fresco possibile. L'uso dell'alta pressione al posto di altri metodi convenzionali, consente al frutto di mantenere il suo profilo nutrizionale.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto