La melanzana Ramona è hormone free, lo confermano i fratelli Candiano

"Questo inverno abbiamo avuto la prova definitiva: Ramona allega perfettamente con il solo ausilio degli insetti impollinatori" dichiara Andrea Candiano sulla varietà di melanzana di Meridiem Seeds. Andrea è figlio di Luigi Candiano, socio fondatore assieme al fratello Corrado della rinomata azienda Candiano di Rosolini (provincia di Siracusa). 

Andrea Candiano con la melanzana Ramona

L'azienda si occupa della produzione, per lo più in coltura protetta, delle principali specie orticole, che poi canalizza interamente verso la grande distribuzione organizzata, italiana ed estera.

Oggi, giustamente, i supermercati puntano sulla salubrità dei prodotti, in questo specifico caso su una melanzana che non contenga residui di ormoni fitoregolatori di sintesi. Coltivare una varietà che non necessiti ormonature abbassa, inoltre, i costi della manodopera, costituendo così un vantaggio diretto per l'agricoltore stesso.

"Ramona non possiede soltanto ottime capacità alleganti, ma anche un'eccellente qualità della pianta e del prodotto finito – continua Andrea – I frutti raccolti pesano in media 350-400 g, non hanno spine e all'interno presentano un numero esiguo di semi. L'anno scorso a settembre abbiamo fatto una prova allargata di 60 mila piante con trapianto di settembre e impollinata rigorosamente con bombi; siamo pienamente soddisfatti della varietà e quest'anno allargheremo sicuramente l'investimento".

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO) - Italia
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
+39 051 833555
www.meridiemseeds.it 

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
paolobuscema@meridiemseeds.it 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto