Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Farmhouse, ERP e ABC Logistics uniscono le forze nella Ripe Fresh Packing

Nel nuovo impianto, otto camere di maturazione e nuove linee di selezione per mango e avocado

Con le conoscenze della FarmHouse in materia di approvvigionamento, marketing e vendite, l'esperienza di ERP nel confezionamento e maturazione e la specializzazione di ABC Logistics nei servizi logistici, questi membri della famiglia Best Fresh avevano tutti gli elementi necessari per offrire un pacchetto completo, ed è così che nasce la Ripe Fresh Packing. "Possiamo occuparci dell'intero processo di importazione, sdoganamento, stoccaggio e trasbordo, maturazione, selezione, confezionamento e ulteriore distribuzione interna".

Il nuovo edificio di 14.000 metri quadrati della ABC Logistics, completato a Poeldijk (Paesi Bassi) all'inizio di quest'anno, ha consentito di rafforzare la partnership. "La nuova struttura ci ha dato l'opportunità di espanderci ulteriormente e anche di esaminare le possibilità di selezione. La metà del nuovo edificio ha un piano rialzato, dove vengono svolte tutte le attività della Ripe Fresh Packing. Abbiamo ancora molto spazio per ampliare le nostre attività. Pensando in termini di partnership potremmo anche allargarci", afferma Roland Kling, direttore della ABC Logistics.


Arend Solleveld, Sacha Martens e Roland Kling

La nuova sede dispone delle necessarie celle di stoccaggio e trasbordo, nonché di otto camere di maturazione già installate. Inoltre, l'azienda ha investito in due linee di selezione Aweta per avocado e mango, che selezionano sia la qualità interna che esterna dei frutti. "Prima di lavorare con la ERP, pensavo che l'azienda confezionasse solo peperoni. Ora la conosco meglio", dice Arend Solleveld, che ha esperienza nella maturazione e nel confezionamento di frutti esotici.

"E' la nostra attività sin dall'inizio. Questo ramo richiede le competenze necessarie. Mi sono occupato personalmente dei frutti esotici, ma abbiamo anche assunto colleghi esperti per la maturazione e il controllo della qualità. Con il dovuto rispetto, non puoi lasciare che un lavoratore temporaneo svolga queste attività. Abbiamo acquistato attrezzature per misurare il contenuto di sostanza secca nei frutti. Inoltre, forniamo tutte le opzioni di imballaggio esistenti, dalla retina al flowpack e alla fascettatura".

La Avor, una joint venture tra il coltivatore e selezionatore sudafricano di avocado, Allesbeste, e la società olandese Farmhouse International, si è rapidamente assicurata il suo primo cliente per la maturazione. Avor commercializza gli avocado della Allesbeste, integrati con i raccolti di coltivatori selezionati di altri Paesi. "Nel frattempo, siamo in trattativa con altri potenziali clienti per occuparci del loro processo di maturazione. Sembra molto promettente", afferma Arend.

Anche Sacha Martens, responsabile operativo della Farmhouse, intravede molti vantaggi nella nuova collaborazione. "Grazie all'automazione delle nostre linee di selezione possiamo fornire ai nostri clienti avocado e mango di qualità sempre migliore. In precedenza, la selezione veniva eseguita manualmente, ma mentre le persone si stancano e commettono errori, la macchina continua a funzionare. Inoltre, un laser vede molto di più rispetto all'occhio umano. Abbiamo raccolto molti dati nelle scorse settimane per scegliere la macchina secondo le specifiche richieste dei nostri clienti. Abbiamo fatto davvero passi da gigante in questo settore, che ci consentono di garantire la qualità ai nostri clienti".

E' stato naturale includere prodotti biologici o altri tipi di frutta per la maturazione, ma prima la Ripe Fresh Packing vuole raggiungere una gestione corretta di avocado e mango. "Amiamo le innovazioni, ma non le avvieremo fino a quando non avremo perfezionato l’attività in corso", conclude Roland. "L'ampia gamma di servizi che offriamo è interessante sia per i coltivatori che per le società commerciali con cui lavoriamo. Il cliente è completamente sollevato da altre incombenze e può concentrarsi sulla vendita del suo prodotto ortofrutticolo".

Per maggiori informazioni:
Sacha Martens
Farmhouse International
+31 0174 214 548  
s.martens@farmhouse-international.com
www.farmhouse-international.com

Arend Solleveld
Europe Retail Packing
+31 (0)174 28 25 10
Arend@europeretailpacking.nl
www.europeretailpacking.nl 

Roland Kling
ABC Logistics
+31 174 530 700
info@abclogistics.nl 
www.abcslogistics.nl

Data di pubblicazione: