Kraaijeveld si prepara alla stagione d'oltremare con i contratti invernali

Angurie mini sempre più richieste nel settore della vendita al dettaglio

La fine di luglio si avvicina e, con essa, anche la settimana 36, ossia quando presso la compagnia olandese Kraaijeveld arriveranno i primi meloni d'oltremare. L'azienda lavora da anni con partner in Sud America, da dove importa i meloni brasiliani. "Con i contratti invernali, i nostri clienti hanno la certezza dei meloni durante il periodo invernale, per cui facciamo tutto il possibile per sgravare il cliente, fornendo prodotti personalizzati", dice Arjan Theunisse.

"Ci aspettiamo meloni di qualità eccellente anche nella prossima stagione, con una buona compattezza e una lunga durata, come siamo abituati con questi prodotti", dice Arjan. Durante la stagione invernale, l'azienda importa meloni Galia, Cantalupo, Charentais, meloni gialli e angurie. "Qualche anno fa, la mini anguria era ancora una novità. Quest'anno stiamo notando ancora una volta un forte aumento della domanda da parte del settore di vendita al dettaglio. Ecco perché ci stiamo concentrando su questo prodotto e perché le mini angurie sono disponibili anche sotto contratto", conclude Arjan.

Meloni a contratto: cosa comporta?
Il dipartimento di vendita al dettaglio della Kraaijeveld ha esperienza nel rifornire i rivenditori di meloni da oltreoceano. La squadra di cinque uomini è orientata a questo. Il rivenditore Julian Bal spiega: "Il fatto di vendere meloni sotto contratto significa che il cliente si accorda con noi su volumi fissi e un prezzo fisso per un certo periodo, per cui facciamo tutto il possibile per fornire al cliente prodotti personalizzati. Per esempio, possiamo fornire merce in imballaggi speciali, come i meloni in casse EPS. E' possibile applicare adesivi ed etichette sui singoli frutti. Ci occupiamo anche del pallet su cui verrà consegnata la merce. Consegniamo anche su pallet CHEP/LPR. Eseguiamo anche la consegna diretta con la nostra linea di trasporto, dalla nostra sede di Maasland. Questo significa che Kraaijeveld ha il pieno controllo della gestione dello stock del cliente e ordina su richiesta".

Meloni specifici per gli impianti di trasformazione
Kraaijeveld fornisce meloni specifici per ogni gamma. Questo vale anche per l'industria di trasformazione. "In stretta collaborazione con il fornitore soddisfiamo specifiche, come la durezza, in linea con i desideri del cliente. Adeguiamo anche il grado di brix, la pressione e l'imballaggio in modo che i meloni possano essere tagliati correttamente a mano o a macchina".

Il responsabile acquisti Arjan Theunisse spiega: "Per esempio, con le conoscenze acquisite abbiamo iniziato a importare meloni da oltreoceano durante la stagione estiva, in modo da potere garantire la giusta qualità ai nostri clienti del settore della trasformazione. Ma naturalmente, come sempre, facciamo in modo di fornire il giusto melone d'oltremare per questo gruppo di clienti anche nei mesi invernali".

Gamma totale disponibile su contratto invernale
Oltre ai meloni, Kraaijeveld offre tutta la sua gamma su contratto. "Ciò significa che su contratto offriamo ananas, lattuga, verdure, tutti i tipi di frutta, ma anche zenzero e aglio", conclude Julian Bal.

Per maggiori informazioni:
Kraaijeveld
Arjan.theunisse@kraaijeveld.com
Julian.bal@kraaijeveld.com
www.kraaijeveld.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto