Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la ditta Calderoni aumento di fatturato in Francia, Spagna, Russia

Frese e trincia speciali: all'estero mercato in espansione

Nonostante il problema dell'aumento dei costi delle materie prime, i primi 6 mesi del 2021 sono stati molto positivi per l'azienda Calderoni Rolando, che costruisce macchine specifiche per la gestione del terreno. "Francia, Spagna, Algeria e Russia - esordisce Alessandro Calderoni - sono le nazioni estere dove abbiamo incrementato maggiormente le vendite. Ma anche in Italia abbiamo registrato una richiesta in aumento".

Alessandro Calderoni

La ditta Calderoni è una fedelissima della fiera Macfrut: ha partecipato a tutte le edizioni, dal 1984 in avanti. Trinciatrici, frese, tagliaerba interceppo innovativi: sono solo alcune delle macchine che saranno proposte, anche in chiave 4-0, durante la manifestazione.

"Partecipiamo al Macfrut a Rimini – spiega Alessandro - perché rappresenta un'ottima occasione di incontro con agricoltori e tecnici italiani ed esteri. In particolar modo, ci teniamo a prendere contatti con operatori dell'est europeo che, da qualche anno, rappresenta per noi un ottimo bacino commerciale".

Guarda il video della fresa interceppo

Fra le macchine che stanno incontrando maggior successo, vi sono quelle della categoria per il diserbo meccanico. Il Bio Rotor, ad esempio, può sostituire il diserbo chimico. E' costituita da un organo che lavora sotto la fila di frutteti e vigneti e che taglia l'erba tramite fili in plastica. La velocità di avanzamento è molto elevata e si adatta bene anche a terreni di tipo collinare.

"Purtroppo, da qualche mese a questa parte - conclude Calderoni - non solo si registra un forte rincaro delle materie prime, ma è anche difficile trovare i materiali. I profilati metallici hanno subito aumenti del 60%-70% e arrivano a singhiozzo; ciò causa l'allungamento dei tempi di consegna".

Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
info@calderoniweb.it