Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per la ditta Calderoni aumento di fatturato in Francia, Spagna, Russia

Frese e trincia speciali: all'estero mercato in espansione

Nonostante il problema dell'aumento dei costi delle materie prime, i primi 6 mesi del 2021 sono stati molto positivi per l'azienda Calderoni Rolando, che costruisce macchine specifiche per la gestione del terreno. "Francia, Spagna, Algeria e Russia - esordisce Alessandro Calderoni - sono le nazioni estere dove abbiamo incrementato maggiormente le vendite. Ma anche in Italia abbiamo registrato una richiesta in aumento".

Alessandro Calderoni

La ditta Calderoni è una fedelissima della fiera Macfrut: ha partecipato a tutte le edizioni, dal 1984 in avanti. Trinciatrici, frese, tagliaerba interceppo innovativi: sono solo alcune delle macchine che saranno proposte, anche in chiave 4-0, durante la manifestazione.

"Partecipiamo al Macfrut a Rimini – spiega Alessandro - perché rappresenta un'ottima occasione di incontro con agricoltori e tecnici italiani ed esteri. In particolar modo, ci teniamo a prendere contatti con operatori dell'est europeo che, da qualche anno, rappresenta per noi un ottimo bacino commerciale".

Guarda il video della fresa interceppo

Fra le macchine che stanno incontrando maggior successo, vi sono quelle della categoria per il diserbo meccanico. Il Bio Rotor, ad esempio, può sostituire il diserbo chimico. E' costituita da un organo che lavora sotto la fila di frutteti e vigneti e che taglia l'erba tramite fili in plastica. La velocità di avanzamento è molto elevata e si adatta bene anche a terreni di tipo collinare.

"Purtroppo, da qualche mese a questa parte - conclude Calderoni - non solo si registra un forte rincaro delle materie prime, ma è anche difficile trovare i materiali. I profilati metallici hanno subito aumenti del 60%-70% e arrivano a singhiozzo; ciò causa l'allungamento dei tempi di consegna".

Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
info@calderoniweb.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto