Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Geoffrey Aumont – Paris Ail

"Abbiamo raccolto l'aglio al momento giusto!"

Già da tempo l'azienda Paris Ail è alle prese con la raccolta dell'aglio. "Durante le prime due settimane di giugno abbiamo avuto un clima molto caldo e secco. Tali condizioni climatiche sono ideali per la raccolta dell'aglio. Di conseguenza, non abbiamo perso tempo e abbiamo deciso di avviare le operazioni di raccolta impiegando tutti i nostri operai nei campi. Ciò ci ha permesso di salvare la maggior parte della nostra produzione prima che iniziasse a piovere, dato che le precipitazioni hanno un effetto terribile sulla qualità dell'aglio. Purtroppo non tutti gli operatori del settore sono riusciti a farlo", spiega Geoffrey Aumont dell'azienda francese Paris Ail.


Aglio viola in treccia - 1 kg x 6 - Origine: Francia


Aglio rosa - 1 kg x 7, origine: Francia


Aglio rosa de Lautrec - Label Rouge - 70-90 mm - 5 kg

Un mercato in crescita con una carenza di volumi
Secondo Geoffrey, la domanda sul mercato dell'aglio è piuttosto alta: "Ritengo che attualmente ci sia un'offerta limitata di prodotto di buona qualità e penso che i prezzi aumenteranno come è successo per lo scalogno. A gennaio e febbraio vendevamo scalogni a 0,50-0,60 euro al chilogrammo. A maggio-giugno, alla fine della stagione, i prezzi erano saliti a 5 euro/kg. Non sto dicendo che quest'anno venderemo l'aglio a 10 volte il suo prezzo, ma penso che avremo un mercato sostenuto a causa dei pericoli climatici che hanno influito sul volume del raccolto in Francia. Perché anche se siamo riusciti a proteggerci, penso che ci sarà molto prodotto di cattiva qualità".


Aglio viola di Cadours - 70-90 mm - 6 kg - Origine: Francia


Aglio fresco - 10 kg - Origine: Francia


Aglio rosa - 70-90 mm - cesto da 7 kg - Origine: Francia

In breve su Paris Ail
Situata sul mercato all'ingrosso di Rungis, Paris Ail è un'azienda tradizionale specializzata nella distribuzione di ortaggi da condimento (aglio, cipolle, scalogni), patate e verdure antiche. L'azienda ha due unità di produzione. Una si trova a Beaumont-de-Lomagne, nel sud-ovest della Francia, con oltre 100 ettari coltivati ad aglio bianco e viola, che rendono l'azienda il principale produttore di aglio in Francia, in grado di offrire prodotto per 12 mesi all'anno. L'altro sito di produzione si trova in Bretagna con 35 ettari coltivati a scalogno tradizionale, 28 ettari dedicati alla produzione della cipolla di Roscoff DOP e una produzione propria di verdure antiche.

"Essere produttori ci permette di controllare la qualità dei nostri prodotti dalla A alla Z e di avere una tracciabilità impeccabile dal campo allo scaffale. Siamo anche in grado di offrire ai nostri clienti una gamma molto ampia dei nostri prodotti, adattata alle esigenze di ognuno di loro".

Per maggiori informazioni:
Geoffrey Aumont
Paris Ail
26 Avenue de Lorraine
CP 70112
94512 Rungis Cedex, Francia
+33 156 702 702
geoffrey.aumont@paris-ail.com

Data di pubblicazione: