Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La straordinaria popolarità di una nuova varietà di mele ha prodotto alcune complicazioni

La mela "PremA280" è una nuova varietà di mele selezionata dal New Zealand Institute for Plant and Food Research Limited e di proprietà della Prevar Limited della Nuova Zelanda. Questa varietà ha un grande potenziale commerciale in Cina, considerato che i feedback iniziali dei consumatori di diverse regioni sono stati estremamente positivi. La domanda del mercato è ogni anno sempre più forte.

Liang Chang, portavoce dell'ufficio cinese della Shenzhen SVM Variety Management Limited, si è soffermato sulle caratteristiche uniche della nuova varietà "PremA280", delle sue prospettive di mercato e delle sfide che sono seguite alla "travolgente popolarità" che ha riscosso sul mercato cinese.

Liang ha condiviso la storia che c’è dietro la selezione e lo sviluppo della varietà di mele "PremA280". Deriva dallo stesso programma di breeding delle famose mele Envy® e Rockit®. La PremA280 ha attirato l'attenzione dei consumatori per il suo aspetto lucido, il sapore fresco e dolce, la fragranza ricca e la forma allungata. Tuttavia, l'immensa popolarità di questa mela ha prodotto alcune complicazioni". Il principale licenziatario esclusivo per la commercializzazione di questa varietà in Cina è la Shenzhen SVM Variety Management Limited.

"La PremA280 è stata introdotta per la prima volta in Cina nel 2010 dalla SVM. La varietà è stata testata in diverse regioni di coltivazione in tutto il Paese e abbiamo importato campioni di frutta dall'estero per valutare la risposta dei consumatori. PremA280 è stata concessa al Plant Breeder Right dal Ministero cinese dell'agricoltura e degli affari rurali a novembre 2018. Solo nel 2020 abbiamo deciso ufficialmente di autorizzare le piantagioni di questa varietà".

"Abbiamo scoperto che alcuni frutteti nello Yunnan coltivavano e vendevano le mele PremA280. Le prove raccolte in loco mostrano che questa varietà è stata coltivata senza autorizzazione in frutteti che coprono un'area di 1.333 ettari. Il prezzo alla produzione è di circa 15 yuan [2.31 dollari] al kg, La varietà è stata venduta con il nome 'Longwei'.

Secondo la Shenzhen SVM Variety Management, negli ultimi anni, le coltivazioni illegali hanno avuto già un costo in profitti di oltre dieci milioni di yuan [1,5 milioni di dollari]. Sta per iniziare il periodo della raccolta delle mele nello Yunnan e la Shenzhen SVM Variety Management adotterà tutte le misure legali per proteggere i suoi diritti sulle varietà vegetali e ricorda a tutti gli operatori commerciali che anche loro saranno responsabili della vendita della Longwei o PremA280 senza licenza.

I commercianti devono distinguere attentamente le varietà di mele, prima di acquistare i frutti dai frutteti. La commercializzazione sana e sostenibile di nuove varietà in Cina ci impone di rispettare e tutelare il diritto dei selezionatori di piante.

"Abbiamo già coinvolto il nostro team legale e sta lavorando con le parti interessate per trovare una soluzione amichevole, ma non rinunceremo al nostro diritto di agire per vie legali in risposta alla violazione dei nostri diritti", ha affermato Liang.

La SVM è specializzata nella gestione della proprietà intellettuale (IP) delle varietà di frutta. L'azienda è membro dell'Associated International Group of Nurseries (AIGN) e della International Community of Breeders of Asessally Reproduced Ornamental and Fruit Varieties (CIOPORA). La SVM è il più grande importatore e gestore di nuove varietà di pomacee e drupacee in Cina.

Ha esperienza nell'importazione, propagazione, valutazione e commercializzazione di varietà di frutta di alta qualità provenienti da tutto il mondo. "Aiutiamo anche i breeder cinesi a trovare le migliori opportunità di cooperazione sul mercato internazionale".

SVM è determinata a proteggere i diritti dei suoi selezionatori di piante. L'azienda intende inviare un messaggio forte sul fatto che i diritti di proprietà intellettuale possono e saranno applicati nell'industria frutticola cinese. Questo aiuterà l'industria frutticola cinese a svilupparsi in modo ordinato, in modo che le varietà nuove e innovative di tutto il mondo possano avvantaggiare i coltivatori e i consumatori cinesi.

Per maggiori informazioni:
Zhang
Shenzhen SVM Variety Management Limited
+86 18701197126
jill@zhenghe78.com

Data di pubblicazione: