Italia Ortofrutta: un roadshow per incontrare le proprie associate

Italia Ortofrutta Unione Nazionale ha organizzato un roadshow su tutto il territorio nazionale per incontrare le proprie associate all'indomani dell'audit europeo.

"I risultati dei recenti audit dell'UE ci impongono una seria riflessione circa l'attuazione delle nostra politiche di settore OCM ortofrutta" è la riflessione di Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale. 

Questo intenso ciclo di incontri si inserisce nell'ambito dei servizi qualificati che Italia Ortofrutta Unione Nazionale mette a disposizione delle 140 Organizzazioni dei Produttori associate oltre alle ordinarie attività di assistenza e rappresentanza in favore del sistema ortofrutticolo.

Gli incontri di presenza hanno l'obiettivo di fare il punto della situazione anche alla luce delle criticità emerse in sede di controllo europeo al fine di qualificare ulteriormente il sistema ortofrutticolo organizzato e di renderlo ancora più protagonista di questo importante settore della nostra agricoltura.

"I 10 incontri programmati hanno la finalità di incontrare tutte le OP - precisa Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta - e presentare loro le indicazioni per aggiornare il modello organizzativo di OP ed il relativo organigramma. E' opportuno che le OP siano ancora di più imprese guida per il settore ed abbiano un ruolo attivo per la ripartenza di tutto il settore agroalimentare".

Per rimanere aggiornati sulle attività dell'Unione seguiteci sul sito www.italiaortofrutta.it e sui canali social istituzionali.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto