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I problemi di approvvigionamento internazionale continuano a preoccupare il settore dell'orticoltura

Molte serre idroponiche e coltivazioni di ogni tipo stanno affrontando gravi ritardi per diversi prodotti chiave. Nutrienti, clip, fili, ganci e supporti per colture sono solo alcuni dei prodotti che hanno tempi di consegna rallentati o soggetti a ritardi imprevisti. Una situazione frustante per i coltivatori. La maggior parte dei ritardi sono causati dalla pandemia, una situazione ancora in essere, considerati i picchi di contagio.

Reti di distribuzione
Durante la fase più acuta del Covid-19, molte attività sono state costrette a chiudere completamente. Le reti di distribuzione sono state tassate e i prodotti immagazzinati presso i distributori sono stati acquistati rapidamente. Alcune aziende non sono ancora in grado di riaprire e altre sono state costrette a chiudere del tutto.

"Alcuni produttori hanno ordini arretrati di oltre 6 mesi, solo nella produzione, senza contare che dobbiamo far fronte a tempi di spedizione fortemente ritardati e prezzi in aumento. Molte aziende, anche se sono nelle condizioni di riuscire a produrre, hanno problemi a prenotare lo spazio sulle navi per le consegne ai loro clienti", afferma Eddie McMahon, direttore alle vendite di Riococo. L'azienda, leader nella produzione e fornitura di substrati in fibra di cocco, è stata una delle fortunate a rimanere aperta per quasi l'intera durata della pandemia.

"I dipendenti utilizzano i dispositivi DPI per proteggersi dalla polvere di cocco e, viceversa, per proteggere i substrati delle coltivazione da possibili contaminazioni dannose per i coltivatori di tutto il mondo. I dipendenti che hanno completato il programma vaccinale lavorano per gruppi in turni diurni e notturni, in modo che tutti possano continuare a lavorare e consegnare i prodotti ai loro clienti nei tempi stabiliti", aggiunge Eddie.

Principali compagnie di navigazione
Riococo lavora direttamente con le principali compagnie di navigazione per garantire che i prodotti vengano spediti sulle prime navi disponibili. "Il coltivatore non viene mai lasciato senza che sappia se il suo ordine è stato spedito o meno. I nostri clienti vengono informati sul numero del container e, non appena il loro ordine lascia i nostri impianti di produzione in Sri Lanka, le compagnie di navigazione consegnano loro l'autorizzazione elettronica di viaggio (eTA)", continua Eddie.

Il team di spedizione della Riococo viene informato immediatamente in caso di ritardo o occasionale anticipo sul programma di spedizione, in modo che il cliente possa essere informato in ogni fase del processo e possa apportare le modifiche necessarie al programma di semina.

"Con una rete di distribuzione che copre oltre 65 Paesi, l’azienda possiede impianti di produzione di proprietà in Sri Lanka, ed è pronta alle sfide del mercato di oggi senza penalizzare l’alta qualità dei suoi prodotti di fama mondiale. Riococo è davvero una realtà davvero unica", conclude Eddie.

Per maggiori informazioni:
Riococo
info@riococo.com
www.riococo.com

Data di pubblicazione: