Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nettarine dolci o classiche: buon debutto ma si può migliorare

Lo scorso fine settimana, alcuni punti vendita dell'Emilia Romagna hanno ospitato la prova del progetto Ciclone del CRPV, al fine di suddividere le nettarine in due categorie: dolci e classiche (cfr. precedente news). 

Alla Coop Lungosavio di Cesena lo spazio dedicato al progetto era poco visibile 

Abbiamo visitato il supermercato Coop Lungosavio a Cesena (sabato 17 luglio alle ore 13), notando che non è stato dato molto risalto all'iniziativa. Non vi era nessuno a spiegare, ma solo un roll-up (un manifestone di quelli avvolgibili), fra l'altro girato verso una parete attrezzata, per cui non visibile neppure da lontano. Le cassette di nettarine, da 1 kg, avevano un cartello ben visibile con il prezzo, 2.99 euro/kg. Un prezzo giusto, considerata la qualità del prodotto, che era molto buona. 

Nettarine Origine Coop in offerta a 1,19 euro/kg, di fianco a quelle a 2,99 del progetto

Peccato però che, a fianco, vi erano le nettarine Origine Coop a "Tripla Convenienza", a 1,19 euro/kg. La gara era perciò impari e la maggior parte dei consumatori, nel lasso di tempo in cui abbiamo sostato al reparto frutta e verdura, ha acquistato quelle a prezzo più basso.

Conad La Filanda a Faenza

Al Conad Superstore "La Filanda" di Faenza, invece, era stata predisposta una postazione di panel test, vicino all'ingresso, per cui tutti coloro che entravano potevano ben vedere il prodotto e i manifesti esplicativi. 

Coop Cesena

Il progetto è stato approntato (cfr. Freshplaza del 16/07/2021) in quanto quasi sempre le nettarine, sugli scaffali della grande distribuzione, finiscono per essere mescolate, offrendo al consumatore un'esperienza gustativa imprevedibile, spesso non conforme alle aspettative e che sta conducendo, nel tempo, a una disaffezione nei confronti di questo frutto. L'obiettivo è dunque ambizioso, anche perché presuppone un consumatore consapevole, in grado di percepire e apprezzare le differenze esistenti tra distinte linee gustative. 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto