Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pierre Batardière, Daniel Cadiou

Lo scalogno francese tradizionale registra una buona domanda sul mercato

Quest'anno, la campagna dello scalogno tradizionale francese è iniziata con una buona domanda commerciale. "Nel 2020, il raccolto è stato limitato e quest'anno è in ritardo, così per colmare il divario tra lo scalogno refrigerato e quello semi-secco abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti lo scalogno raccolto a mano". A spiegarlo è Pierre Batardière, dell'azienda Daniel Cadiou.

Le difficili condizioni meteo registrate nella primavera di quest'anno hanno causato ritardi nello sviluppo del raccolto, e il clima piovoso delle ultime settimane non ha permesso di recuperare il ritardo.

"In circostanze normali, raccogliamo gli scalogni e li lasciamo asciugare sul campo. Ma, data la recente mancanza di sole e di calore, la raccolta ha subito un ritardo. Siccome la fornitura della merce era necessaria, abbiamo proposto scalogni spuntati, che vengono raccolti a mano in campagna e poi essiccati sui nostri scaffali. Questi scalogni sono disponibili da circa due settimane. Naturalmente, oltre a essere un prodotto di alta gamma a causa del lavoro manuale richiesto dalla raccolta, questo scalogno è arrivato su un mercato carente ed è stato venduto a un prezzo relativamente alto".

Oggi e nei prossimi giorni, le condizioni climatiche sono buone per l'essiccazione in campo. "Abbiamo ricevuto i primi volumi di scalogno semi-secco venerdì scorso, e questi quantitativi aumenteranno gradualmente fino all'inizio di agosto. E' ancora troppo presto per prevedere il raccolto totale di quest'anno, ma possiamo già dire che i volumi saranno molto più alti di quelli dell'anno scorso."

Per maggiori informazioni:
Pierre Batardière
Sarl Daniel Cadiou
La Ferme du Bant
29440 Plouzévédé – France
Tel: +33 2 98 69 99 17
Cell: +33 6 07 22 05 54
p.batardiere@cadiou.org 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto