Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rwathia Agrofarm - Kenya

Esportare e commercializzare prodotti di fascia alta nei mercati europei, cinesi e mediorientali

La Rwathia Agrofarm è una società registrata in Kenya nel 2019 e impegnata nella coltivazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli biologici, principalmente frutta ed erbe aromatiche. L'azienda supporta gli agricoltori locali e i prodotti coltivati localmente.

"Rispondendo alle richieste con velocità, adattabilità e professionalità, il nostro obiettivo è emergere come leader di mercato, fornendo frutta ed erbe aromatiche fresche di alta qualità. Ci sforziamo di soddisfare i clienti fornendo una reazione proattiva al feedback dei clienti. Vogliamo immaginare una nazione, il Kenya, con migliori mezzi di sostentamento ottenuti attraverso una coltivazione equa ed etica e il commercio di prodotti ortofrutticoli. Intendiamo espandere i nostri servizi a livello globale e contribuire a un contesto alimentare sano", ha affermato Benson Waithaka Gitigi, direttore operativo dell'azienda.

"Rwathia Agrofarm si impegnerà costantemente ad aumentare l'efficienza dell'azienda attraverso le nuove tecnologie e il miglioramento continuo dei nostri processi, per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti".

Rwathia Agrofarm è una giovane start-up in fase di pre-revenue, che si sta preparando a vendere il suo primo prodotto per l'esportazione e a dimostrare le sue potenzialità. L'azienda è concentrata sulla produzione, e sta finalizzando i contratti con gli agricoltori dei mercati rurali emergenti per produrre secondo i loro metodi.

"Utilizziamo metodi di produzione sostenibili e resilienti al clima, favoriamo l’utilizzo di sementi speciali e piantine di alberi per il ripristino dei terreni, forniamo materiali per la loro produzione e garantiamo il trattamento post-raccolta delle colture. Ci impegniamo a esportare e commercializzare i prodotti ai consumatori di fascia alta nei mercati europei, cinesi e mediorientali".

Rwathia Agrofarm occupa una posizione centrale nella filiera, tra i coltivatori e gli acquirenti, accorciando il più possibile la distanza tra questi dei operatori. L'azienda raccoglie dai siti di produzione, ma offre anche un "flusso di prodotti ortofrutticoli" che vengono immagazzinati nei suoi centri logistici multifunzionali che si trovano nel cuore della più grande regione di produzione orticola del Kenya, e che usufruiscono di buoni collegamenti stradali, ferroviari, marittimi e aerei.

La vasta gamma dei prodotti aziendali, venduti per tutto l’anno, provengono da vaste aree coltivate da coltivatori (associati).

"Il fattore più importante è che, indipendentemente dai coltivatori con cui lavoriamo e dal prodotto che commercializziamo, gli acquirenti hanno sempre la certezza della migliore qualità perché lavoriamo direttamente con la fonte ed esclusivamente con i coltivatori che hanno la necessaria certificazione".

Il Kenya ha bisogno di esportare il 40% della sua produzione di avocado in Cina a -30 °C, e Sudafrica, Nord America, Europa e i mercati emergenti rappresentano una grande opportunità per la Rwathia Agrofarm.

In Kenya manca la tecnologia per fornire e mantenere le temperature richieste, conservando al contempo l'integrità del prodotto. E' necessaria la tecnologia Cryogenic Individual Quick Freezing (IQF), per ottenere una soluzione globale al gap che si è creato. Questa soluzione è una pratica globale avanzata nella catena del freddo che consente di ottenere prodotti di qualità superiore, utilizzando anidride carbonica naturale ad uso alimentare per raggiungere temperature sotto lo zero (da 0 a -78 °C).

"Non vediamo l'ora di creare un impianto di trasformazione dell'olio di avocado e, a lungo termine, un'unità di trasformazione criogenica degli alimenti con la disponibilità di fondi e partner".

Per maggiori informazioni: 
Benson Waithaka Gitigi
Rwathia Agrofarm
+254731730458.
rwathiaagrofarm@gmail.com                     
rwathiaagrofarm.co.ke

Data di pubblicazione: