Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione ucraina delle mele precoci comincia con quasi dieci giorni di ritardo

Questa settimana, i coltivatori ucraini hanno iniziato a vendere varietà precoci di mele. Quest'anno i coltivatori hanno cominciato la raccolta con quasi 10 giorni di ritardo rispetto alla scorsa stagione, a causa di una maturazione più tardiva, causata da condizioni meteo sfavorevoli.

Attualmente, l'offerta principale sul mercato riguarda le mele Geneva. I prezzi per i primi lotti di mele precoci di questa varietà sono stati di UAH 15-25/kg ($ 0,55-0,92/kg), che corrisponde al livello dei prezzi per i primi lotti dello scorso anno. I coltivatori sostengono che l'attività dei compratori all'ingrosso è ancora piuttosto bassa, poiché le mele precoci sono disponibili sul mercato solo in piccoli volumi, al momento. Nelle prossime settimane l'offerta aumenterà.

Nell'attuale stagione, un altro problema per i melicoltori sono le condizioni meteorologiche sfavorevoli. La maggior parte dei coltivatori ha riferito che è stata registrata una percentuale molto alta di perdite tra le varietà di mele precoci ed estive, danneggiate dalla grandine. Ciò influenzerà sia la resa sia la qualità delle mele. A causa delle caratteristiche qualitative molto basse delle mele precoci, alcuni produttori dovranno inviare quasi tutto il raccolto alla trasformazione, poiché le mele colpite dalla grandine sono in uno stato non commerciabile e non possono essere vendute sul mercato del fresco.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto