Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 9 settembre a Macfrut nell'ambito del salone Biosolutions

Un convegno dedicato alla situazione della cimice asiatica

I principali protagonisti dell'universo della difesa e nutrizione delle piante con metodi naturali si danno appuntamento a Macfrut, in presenza, da martedì 7 e giovedì 9 settembre. Appuntamento al Rimini Expo Center con Biosolutions International Event, Salone internazionale riservato alle aziende del settore e rivolto agli imprenditori agricoli e ai tecnici del settore.

Il Biosolutions International Congress è in programma giovedì 9 settembre alle ore 10, con il titolo: "Cimice asiatica: emergenza fitosanitaria o problema superato?". Si tratta del terzo Congresso internazionale su questi prodotti, dopo quello ospitato nell'edizione 2019 e quello dello scorso anno a Macfrut Digital.

Per partecipare al convegno è necessaria un'iscrizione (costo 50 euro) entro venerdì 3 settembre. Info: Agri 2000 Net tel. 051 4128045. Responsabile Organizzativo: Roberto Sciolino sciolino@agri2000.it  

Tra i relatori: Luca Casoli direttore Consorzio Fitosanitario di Modena e Reggio-Emilia (Andamento delle popolazioni di cimice asiatica nell'ultimo triennio e utilizzo del Trissolcus japonicus per il suo controllo; risultati raggiunti dopo due anni di rilascio del parassitoide), Pietro Castaldini della direzione tecnica Cooperativa Patfrut (Situazione nei frutteti: strategie percorribili, risultati raggiunti e criticità), Eric Conti docente di Entomologia Generale e Applicata all'Università di Perugia (Risultati di 4 anni di ricerche su cimice asiatica e parassitoidi e prospettive di controllo), Renzo Bucchi responsabile scientifico Agri 2000 Net (Strategie di difesa "push & pull".

Dedicato a tutti i prodotti di origine naturale per nutrizione e difesa, il salone si compone di un'area espositiva e di un Congresso internazionale (Biosolutions International Congress) che metterà a confronto varie esperienze su un tema centrale come quello della cimice asiatica.

Non solo. Grande novità di Macfrut 2021 sarà il Biosolutions International Award, un riconoscimento assegnato a tutte le biosolutions presenti in fiera con forti caratteri innovativi, ideato per fare conoscere e premiare le innovazioni in questo importantissimo settore che diventerà sempre di più centrale nel sistema agricolo come evidenziato dal Green Deal.

Come spiega Camillo Gardini responsabile del Progetto Biosolution di Agri 2000, "Il Salone Biosolution di Macfrut è l'occasione giusta per incontrare i principali operatori del settore e valutare insieme le innovazioni che consentiranno la difesa e la nutrizione delle nostre colture nei prossimi anni".

Data di pubblicazione: