Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Santa Elena potrebbe diventare la prima provincia dell'Ecuador a produzione biologica

I 3.500 ettari in produzione biologica certificata, principalmente di banane e platani, rafano, aloe vera e fico d'India, tra gli altri, potrebbero portare la provincia di Santa Elena, in Ecuador, ad essere dichiarata dal governo come la prima provincia biologica del Paese.

L'annuncio di questa proposta è stato fatto dal ministro dell'agricoltura e del bestiame, Tanlly Vera; il direttore esecutivo dell'Agenzia per la regolamentazione e il controllo della salute delle piante e degli animali (Agrocalidad), Julio César Paredes; il prefetto di Santa Elena, José Daniel Villao, e tecnici della segreteria esecutiva della Commissione interamericana per l'agricoltura biologica (CIAO).

Il ministro Vera ha detto che uno degli obiettivi è quello di trasformare l'Ecuador non solo nel vivaio del mondo, ma anche nel fornitore di cibo con i più alti standard di sicurezza nazionale e internazionale.

La produzione di colture biologiche del Paese rappresenta l'1% della superficie nazionale coltivata e ammonta a 47.898 ettari. Ci sono 13.513 produttori biologici - il 98% dei quali sono aziende a conduzione familiare - consolidati in 78 gruppi di produttori.

Fonte: eluniverso.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto